Accedi oppure registrati

News » Beta Utensili ha acquisito Abra Beta

Beta Utensili ha acquisito Abra Beta

28 January 2019
Photogallery

Tag e categorie

Beta Utensili annuncia di aver acquisito il controllo della nota azienda Abra Beta S.p.A. a fine 2018. Tale acquisizione segue quella di BM S.p.A. di Rozzano avvenuta a gennaio 2018. La famiglia Baiguini, fondatrice della società, resterà socia in Abra Beta e ne garantirà la continuità della gestione nella sede produttiva di Pian Camuno.
L’acquisizione porterà alle due società notevoli sinergie tecnologiche e distributive, sia sul mercato domestico che negli oltre 100 paesi all’export in cui già operano. La gamma di abrasivi verrà ampliata per offrire al mercato una proposta completa di prodotti della più alta qualità.
Una nuova pagina da scrivere insieme, per celebrare gli 80 anni di storia di Beta Utensili che ricorrono nel 2019, con lo sguardo rivolto al futuro. Ringraziando la famiglia Baiguini per l’opportunità che gli ha concesso, il team Beta è lieto di dare il benvenuto nel gruppo ai nuovi colleghi.

Abra Beta, fondata nel 1975 in provincia di Brescia, è leader nella produzione di abrasivi rinforzati ad impasto resinoide per la sbavatura e il taglio di tutti i materiali e di mole a gambo. Abra Beta sviluppa un fatturato annuo di 13 milioni di € ed esporta circa il 50% della produzione. La capacità produttiva è cresciuta costantemente fino ad arrivare a superare i 100 mila pezzi al giorno, prodotti nella sede produttiva di Pian Camuno che ospita oltre 100 addetti.
 
Beta utensili è leader in Italia nella progettazione e produzione di utensili e strumenti di lavoro professionali. Più di 700 uomini e donne sono impegnati nei 3 stabilimenti produttivi in Italia e nelle 8 filiali commerciali in Europa, Asia e Sudamerica e nelle società controllate. La forte presenza sul mercato internazionale in più di 100 paesi è assicurata, oltre che dalle filiali, da circa 200 distributori con cui l’azienda raggiunge ogni giorno capillarmente i professionisti di tutto il mondo con oltre 12.000 codici a catalogo, suddivisi in 26 famiglie commerciali.