Accedi oppure registrati

News » Myplant: 20.000 visitatori a Milano!

Myplant: 20.000 visitatori a Milano!

25 February 2019
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

Myplant ha superato ancora una volta se stessa e ha chiuso una edizione straordinaria per intensità e bellezza con oltre 20mila presenze (+16,5% rispetto all’edizione 2018).
Punto di riferimento non solo italiano del settore verde e delle filiere collegate, la tre-giorni milanese ha canalizzato nei padiglioni di Fiera Milano Rho 733 imprese (+ 12% sul 2018, 21% dall’estero), oltre ventimila visitatori, relatori di grande fama e il jet-set internazionale dei canali di vendita.
Un chiaro riconoscimento della leadership della manifestazione che oltre a essere il cardine unico e imprescindibile dei mercati rappresentati, si conferma come il place to be per eccellenza: esserci significa fare la differenza, poter fare rete, cogliere le migliori opportunità possibili, incontrare gli interlocutori e i target che altrimenti non intercettabili.

Esperti, imprenditori, commercianti, tecnici, istituzioni, progettisti, creativi, giornalisti, trend setter e - novità lieta di questa edizione definita ‘esplosiva’ – amministrazioni di città e capitali europee, hanno avuto fiducia nel ‘kolossal del verde’.
Una fiducia ampiamente ripagata dai risultati ottenuti durante gli incontri negli spazi espositivi – sempre più curati, evocativi e importanti - i business meeting – sempre più frequenti -, i convegni, e gli appuntamenti con i buyer e le delegazioni di acquirenti internazionali.

I mercati hanno testimoniato con chiarezza la propria attenzione all’evento, attraverso le 200 delegazioni ufficiali estere (+30% sul 2018), selezionate e suddivise in 56 tipologie di acquisto - da 48 Paesi, la presenza di 120 insegne internazionali di vendita, i colossi della grande distribuzione continentale, i responsabili di progetti di rigenerazione urbana di molti Paesi europei, le migliaia di compratori da tutta Italia. C’è stato il grande ritorno delle istituzioni locali in fiera, cui le cronache dalle province italiane hanno dato ampio spazio nei giorni di fiera, così come la partecipazione di responsabili delle grandi aree verdi private e pubbliche – per il gioco, lo sport, l’urbanistica, il turismo - da tutta Europa. Come è stato scritto a poche ore dalla chiusura, a Myplant “è stato bello partecipare per gli espositori, i visitatori e gli organizzatori, premiati dai numeri e dall’ampia presenza di buyer (a tratti i corridoi fra gli stand erano letteralmente invasi da truppe di buyer che parlavano tutte le lingue del mondo)”.
Numerose e tangibili, nei giorni di fiera, le testimonianze di chi ha confermato di aver attivato numerosi nuovi contatti utili e siglato molti ordini.
La classifica della provenienza degli espositori vede sul podio la Lombardia, il Veneto e i Paesi Bassi. Sono 6 i Paesi esteri nei primi 15 posti in lista (Paesi Bassi, Germania, Danimarca, Francia, Polonia, Spagna).
Sono stati 280 i giornalisti accreditati in fiera, il 10% dall’estero, oltre ai colleghi parte della più grande delegazione ufficiale di stampa estera mai giunta in Italia per una fiera del settore.

“Abbiamo lavorato tutto l’anno insieme alle aziende per dare vita al più grande evento espositivo e culturale green del Mediterraneo – affermano gli organizzatori. Nell’immediato, Myplant sarà protagonista dell’evento DOT - Design Outdoor Taste al Fuorisalone del Mobile (9-14 aprile) che, nel cuore di Brera, trasformerà il sagrato della centralissima piazza San Marco in una spumeggiante foresta urbana fatta di verde e arredi outdoor. Poi, subito al lavoro per garantire a imprese e operatori il miglior palcoscenico possibile perché sviluppino affari, relazioni e nuovi contatti con la prossima edizione: 26-28 febbraio 2020”.