Accedi oppure registrati

News » Bosch ha acquisito RoboToolz

Bosch ha acquisito RoboToolz

20 March 2008
Photogallery

Tag e categorie

Il comparto degli strumenti di misura appare molto interessante e, in un’ottica di crescita in esso, la divisione Bosch elettroutensili si amplia con l’acquisizione di RoboToolz, azienda specializzata nelle livelle laser. Quattro le sue sedi: due in Cina (Hong Kong e Dong Guan), una negli USA (Mountain View) e una in Germania (Monaco). Nel 2006, l’azienda e i suoi circa 250 dipendenti hanno generato vendite per circa 11 milioni di dollari (8,8 milioni di euro).
L’utilizzo di strumenti di misura è fondamentale sia nel settore professionale come nel privato. Dispositivi di misura laser, rilevatori e livelle laser sono indispensabili nell’esecuzione di molti lavori e Bosch propone articoli di elevate prestazioni come DLE 50, il dispositivo di misura laser estremamente piccolo, oltre a essere stata la prima a introdurre con successo un dispositivo di misura laser nel mercato del fai da te europeo con il PLR 30.
Nel 2006 la divisione Elettroutensili di Bosch ha raggiunto vendite per 2,8 miliardi di euro, comprendendo elettroutensili, accessori, utensili per il giardino e la tecnologia di misurazione. Il 90% di questo valore è stato conseguito al di fuori della Germania. La divisione impiega una forza lavoro globale di circa 14.500 dipendenti.