Accedi oppure registrati

News » ULTIM'ORA: annullata Eisenwarenmesse di Colonia!

ULTIM'ORA: annullata Eisenwarenmesse di Colonia!

25 February 2020
Photogallery

Tag e categorie

Alla fine ha prevalso il buon senso: Eisenwarenmesse di Colonia, la più importante fiera della ferramenta, prevista nella città tedesca dal 1 al 4 marzo, non si terrà.
E' questa la decisione presa dagli organizzatori, alla luce della rapida e crescente preoccupazione dettata dal diffondersi del Coronavirus in Europa e, in particolare, proprio in Italia. E' questo un aspetto importante perchè negli ultimi giorni sono state tante le disdette proprio degli espositori italiani, in virtù dell'aggravarsi della situazione sul nostro territorio, che ha portato nelle ultime ore alla rinuncia anche dei principali grossisti italiani (contattati personalmente dalla nostra redazione); anche Assofermet Ferramenta, in una nota ufficiale, chiedeva l'annullamento della fiera.
In più, già da diversi giorni i grandi marchi tedeschi avevano dato forfait per salvaguardare la salute e la sicurezza di dipendenti e collaboratori.

L'ente organizzatore di Eisenwaren, Koelnmesse, ha individuato in febbraio 2021 la data utile per recuperare questa edizione, grazie alla biennalità della fiera.

Nelle prossime ore vi daremo tutti gli aggiornamenti del caso, sicuri che questa notizia sarà accolta con soddisfazione da parte di tanti espositori e visitatori italiani costretti a rinunciare e che non perderanno così uno dei più importanti appuntamenti mondiali del settore.

Questo il comunicato della fiera:
"Eisenwarenmesse è stata rinviata a febbraio 2021. Ecco come Koelnmesse sta rispondendo alla situazione globale sempre più acuta attorno alla recente comparsa del coronavirus.
Oltre ai paesi asiatici già colpiti dal virus, l'Italia è ora diventata il primo stato europeo interessato da casi di infezione. I ministri della sanità europei si riuniranno anche oggi a Roma, il 25 febbraio 2020, per discutere della situazione attuale e delle possibili misure in risposta. Inoltre, dal fine settimana, gli espositori del settore degli utensili hanno ribadito la loro grande preoccupazione per la salute dei loro dipendenti.
Alla luce di questi sviluppi attuali e dell'elevata percentuale di espositori asiatici all'HARDWARE SHOW, il team di gestione di Koelnmesse ha rivalutato la situazione attuale e fissato la nuova data in consultazione con l'industria".