Accedi oppure registrati

News » Eisenwarenmesse riavvia il motore!

Eisenwarenmesse riavvia il motore!

03 November 2020
Photogallery

Tag e categorie

Dal 21 al 24 febbraio, al motto "Riavviamo il motore", si terrà EISENWARENMESSE - il Salone Internazionale delle Ferramenta. 
Sarà una delle prime fiere ibride a combinare un evento live in sicurezza e una piattaforma online. 
Gli espositori hanno apprezzato l'ampia varietà delle tematiche affrontate e il ricco programma di eventi e workshop. Ad oggi si sono iscritte 2.762 aziende, fra cui player internazionali come Metabo con il gruppo CAS, Gesipa, HAZET, Pferd Rüggeberg, Proxxon, Prebena, Reyher, Scheppach Stanley Black & Decker, Wiha, Witte e Kukko.
L'esposizione fisica dei prodotti, fattore elementare ma decisivo per il successo di una rassegna, e i format di networking di alto livello saranno integrati da un'interessante offerta digitale. In questo modo il Salone Internazionale delle Ferramenta intende generare una risonanza ancora maggiore e offrire agli espositori ulteriori opportunità di business, insieme a un più ampio pubblico nazionale e internazionale.  
Anche l'anno prossimo sarà presente l'intera industria delle ferramenta. Nel 2021 il segmento utensileria costituirà come sempre il cuore della rassegna. Numerosi espositori autorevoli presenteranno le ultime novità in tema di utensili manuali, accessori e macchine utensili. Insieme a soluzioni innovative per il fissaggio e il distacco dei materiali saliranno alla ribalta anche le nuove idee per alleggerire e velocizzare il lavoro.  
Anche il segmento degli articoli di fabbisogno industriale interverrà con circa 450 espositori. L'offerta di compressori, pulitrici ad alta pressione, saldatrici e apparecchi di brasatura, articoli per officina, sistemi di carico e stoccaggio, scale e ponteggi, ma anche prodotti per la sicurezza sul lavoro sarà completa e dettagliata.  

DIY-Boulevard: ora anche internazionale  

Nel 2021 l'amato DIY-Boulevard accoglierà per la prima volta 13 espositori dall'estero. L'aggiunta del padiglione 11.2 garantirà ancora più spazio all'area espositiva allestita in collaborazione con l'associazione dei produttori Haus & Garten (HHG) e fediyma. Su una superficie di 240 metri le aziende del settore edile, casa e giardinaggio presenteranno le ultime novità.   

Nuove piattaforme ed eventi ricchi di valore aggiunto  

Al Salone Internazionale delle ferramenta 2021 nuove piattaforme tematiche e mostre speciali innovative offriranno un eccellente valore aggiunto a espositori e visitatori. Nella prestigiosa "eCommerce area" tutto ruoterà intorno al megatrend digitalizzazione del commercio, con soluzioni e strategie innovative e rivoluzionarie in tema di payment, shop system, Enterprise Resource Planning (ERP), hosting, Search Engine Optimization (SEO) e multichannel. Il 23 e 24 febbraio scenderanno in campo anche giganti dell'online quali Facebook, eBay e player del business come shopware. Le presentazioni saranno accompagnate da un programma di conferenze e interventi sul palco non meno interessante, con talk di esperti e partecipazioni prestigiose come quelle della rockstar digitale Michael Atug e di Frank Thelen, il guru della digitalizzazione. Maggiori dettagli sulla eCommerce area sono disponibili sul sito web https://www.eisenwarenmesse.de/events/events/ecommerce-area/   

Mostre speciali e programma eventi di alto livello  

Nel 2021 i vincitori dell'EISEN Innovation Award, che quest'anno vive una edizione esclusivamente digitale, e i prodotti in nomination riceveranno tutta l'attenzione che meritano.  
Il 23.02.2021, a seguito del notevole favore del pubblico e dell'evoluzione in termini di contenuti della cooperazione con Koelnmesse, la Bundesverband Materialwirtschaft, Einkauf und Logistik e.V. (BME) organizzerà nuovamente una giornata dei buyer. I temi affrontati includeranno, fra gli altri, i dati maggiormente indicativi per gli acquisti, e-procurement, acquisto acciaio, i trend della gestione degli articoli di classe C, blockchain e bitcoin e interazione fra tecnica, fornitori e acquisti.  
Altri temi trend del settore delle ferramenta sono 5G e stampa 3D, che in realtà consentono di ottimizzare i processi di ordinazione, logistica e vendita. Con "Nokia's Factory in a Box" Nokia presenta un esempio pratico e delinea un quadro generale di potenziale delle reti campus, applicazioni industriali innovative con 5G e relative possibilità tecniche di realizzazione.  

EISENWARENMESSE@home – l'esperienza digitale in fiera  

Grazie al format ibrido il Salone Internazionale delle Ferramenta diventa un'esperienza anche digitale: oltre alla rassegna in presenza ci sarà infatti anche una piattaforma digitale su cui sarà trasmesso in streaming l'intero programma eventi, che sarà disponibile live on demand. Brand Showrooms e Stages dove gli espositori presenteranno le proprie attività e i relativi prodotti offriranno occasioni di interazione e scambio. Nel Virtual Café sarà possibile confrontarsi con clienti e colleghi. I tool digitali abbattono i limiti del matchmaking e ne consentono la personalizzazione: grazie al Discovery Graph risulta particolarmente semplice ed efficace allacciare nuovi contatti mediante una ricerca filtrata intelligente e visiva.   

#ROCK-SAFE4business: un ricco programma di igiene per la sicurezza del neworking   

Con l'organizzazione dell'edizione ibrida del Salone Internazionale delle Ferramenta 2021 Koelnmesse soddisfa sia il desiderio di networking diretto che il bisogno di sicurezza di espositori e visitatori. Il dettagliato programma di igiene #B-SAFE4business, che prevede impianti di aerazione ultra moderni, corridoi larghi cinque metri e due padiglioni supplementari per consentire gli incontri personali nel rispetto del distanziamento, garantisce il massimo della sicurezza. Tutte queste misure sono attualmente in mostra nel #BSAFE4BUSINESS Village, allestito nel padiglione 9, dove Koelnmesse illustra su circa 5.000 metri quadrati l'implementazione dei provvedimenti ufficiali di contenimento durante lo svolgimento di fiere internazionali.  
"A inizio 2021 il Salone Internazionale delle Ferramenta proporrà come sempre un ricco parco espositori e un chiaro valore aggiunto per espositori e visitatori. Noi siamo pronti!" spiega Matthias Becker, Director della fiera. Oltre alla varietà di temi e al prestigioso programma collaterale si deve sottolineare la volontà del settore di mettere in scena una fiera potente. "Con il nostro format ibrido creiamo una piattaforma di business irrinunciabile per collegare in rete tutti gli attori, rianimare i rapporti commerciali e concludere nuovi affari, affinché il nostro settore possa riprendere quota velocemente e in modo duraturo."