Accedi oppure registrati

News » Nuovo DPCM: ferramenta confermata servizio pubblico!

Nuovo DPCM: ferramenta confermata servizio pubblico!

04 November 2020
Photogallery

Tag e categorie

In allegato al nuovo DPCM firmato il 3 novembre dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, è stato reso noto l'elenco dei negozi che potranno restare aperti anche in zona rossa perchè definiti di prima necessità.

Tra questi, così come successe in occasione del primo lockdown di marzo, sono stati inseriti i negozi che si occupano di "Commercio al dettaglio di ferramenta, vernici, vetro piano e materiali da costruzione (incluse ceramiche e piastrelle) in esercizi specializzati". 
Una conferma importante per tutto il nostro comparto, che viene nuovamente definito dal Governo "essenziale per i cittadini" durante questa seconda fase di emergenza.

Importante anche l'inserimento di nuove categorie "vicine" al nostro comparto, come il “Commercio al dettaglio di macchine, attrezzature e prodotti per l’agricoltura e per il giardinaggio” e il “Commercio al dettaglio di fiori, piante, bulbi, semi e fertilizzanti”.

Assofermet Ferramenta, che in questi mesi si è battuta per arrivare a questo riconoscimento, ha espresso la propria soddisfazione attraverso le parole del presidente Sabrina Canese, confermando che il provvedimento è esteso a tutta la distribuzione all'ingrosso.