Accedi oppure registrati

News » Fervi acquisisce il 100% di Rivit

Fervi acquisisce il 100% di Rivit

10 September 2021
Photogallery

Tag e categorie

Fervi S.p.A. ha acquisito il 100% delle quote di Rivit S.r.l.; è già prevista la fusione inversa delle due società a seguito della quale Fervi (specializzata in utensili e attrezzature per officina) deterrà direttamente il 100% del capitale Rivit (specialista in sistemi di fissaggio).
Il prezzo netto d’acquisto è stato determinato in 17,15 milioni di Euro riferito al 31 dicembre 2020 oltre ad un conguaglio di 0,5 milioni relativo al risultato dal 1° gennaio 2021 alla data di perfezionamento del trasferimento delle quote.
L’operazione dà continuità al percorso di crescita della Società per linee esterne già intrapreso attraverso l’acquisizione del 40% di Sitges SL (Spagna) avvenuta a Giugno 2018 e del 100% di Vogel-Germany nel marzo del 2019.
Dal punto di vista dimensionale l’operazione permette di raggiungere un fatturato di Gruppo a regime di circa 50 milioni di euro, accelerando notevolmente il piano di crescita sia organico che per acquisizioni, nonostante gli effetti della pandemia a livello globale.

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione Roberto Tunioli ha dichiarato: “L’operazione di acquisizione appena conclusa rappresenta un’importate accelerazione del nostro percorso di crescita che punta alla creazione di un gruppo sempre più coeso e competitivo, sia sul mercato interno che a livello internazionale. Porremo particolare attenzione nella valorizzazione del know-how di Rivit, puntando sulle notevoli professionalità presenti in azienda che potranno crescere ulteriormente nel nuovo contesto di gruppo. Siamo certi che, attraverso una visione condivisa e il determinante contributo di tutti, potremo raggiungere gli importanti obiettivi di business che ci siamo prefissi per il futuro”.
Il Direttore Generale del Gruppo Guido Greco ha così commentato: “Siamo estremamente soddisfatti di aver definito questa operazione. Ci abbiamo creduto fortemente e l’abbiamo portata a termine nonostante la pandemia e le incertezze connesse, poiché riteniamo che l’aggregazione della Rivit nel Gruppo Fervi possa permetterci di sfruttare sinergie commerciali e di prodotto che coniugano le best practices del Gruppo e della neo acquisita, players presenti sul medesimo mercato di riferimento da oltre 40 anni. Ulteriore aspetto da non sottovalutare è la contiguità territoriale – le principali società del Gruppo, Fervi, Rivit e Riflex si trovano nel raggio di 50 chilometri – il che alimenta ed accelera la creazione del distretto emiliano dell’MRO (Maintenance, Repair and Operations / Forniture industriali) che ci auguriamo negli anni possa svilupparsi portando ulteriore benessere nella nostra Regione.“