Accedi oppure registrati

News » Tutte le novità 2020 di Valex (Catalogo e Volantino primavera-estate)

Tutte le novità 2020 di Valex (Catalogo e Volantino primavera-estate)

02 March 2020
Anno nuovo, nuove proposte per Valex, che accresce ulteriormente la sua gamma di prodotti raccolti nel Catalogo 2020 appena pubblicato. Uno strumento fondamentale per trovare sempre la risposta più adeguata alle proprie necessità, ancora più corposo (con dodici pagine in più rispetto alla precedente edizione) per dare spazio alle novità, ai completamenti e alle revisioni di gamma.
 
Se il Catalogo è una guida per orientarsi in modo puntuale e completo, il Volantino Primavera-Estate 2020 risulta invece utilissimo per una panoramica sulle novità e i prodotti più richiesti, con un occhio di riguardo al mondo del giardino, dell’outdoor e dei lavori di manutenzione esterni. Appassionati e professionisti, che sentono già la primavera nell’aria, troveranno tutti gli strumenti utili ad affrontare al meglio una stagione di grande attività.
Entrambi gli strumenti sono disponibili da febbraio.
 

LINEA ONEALL: L’ENERGIA “RADDOPPIA”

Tanti strumenti e una sola fonte di energia, per lavorare in modo comodo, efficiente ed economico. È il fulcro della linea OneAll di Valex, l’offerta di elettroutensili e macchine da giardino che condividono un’unica e intercambiabile batteria al litio da 18V. Una soluzione che consente di ottimizzare i costi e garantisce al tempo stesso ampia versatilità, per chi vuole dotarsi dello strumento di volta in volta più adatto in funzione dell’operazione da svolgere. Utensili di vastissima applicazione, dai rasaerba ai decespugliatori, dai tassellatori ai trapani, accomunati quindi dalla praticità di utilizzo e di trasporto, grazie al peso ridotto e all’assenza di cavi di alimentazione, e più “rispettosi dell’ambiente” perché ad emissioni zero.
 
Dato il grande successo delle proposte 2019, per la primavera 2020 la linea OneAll si potenzia introducendo un’offerta a 36V (con due batterie da 18V) con una proposta dedicata alle macchine da giardino. Una serie di strumenti ancora più performanti, utili ad affrontare le attività più impegnative sia in termini di tempo che di potenza richiesta.
Tra le novità OneAll, l’Elettrosega a doppia batteria al litio M-ES 36, con catena e barra da 42cm Oregon. Soluzioni come il tendicatena rapido senza uso di utensili, la lubricazione automatica della catena, il serbatoio olio con lettura esterna del livello, garantiscono un’efficienza sempre al massimo; sono implementate anche diverse misure di sicurezza, come l’interruzione di sicurezza contro l’avviamento accidentale, l’arresto catena rapido, il paramano con dispositivo per bloccare la catena in caso di contraccolpo.
Altra novità da segnalare, il nuovo Decespugliatore M-DE 36 con doppia batteria al litio da 18V che alimenta un motore brushless da 650W. La tecnologia “senza spazzole” brushless rende i motori più efficienti perché riduce l’attrito e quindi le dispersioni di energia, migliorando la potenza e la durata del motore. La macchina ha inoltre un rocchetto Tap&Go a due fili per un diametro di taglio di 34cm.  Il manico a doppia impugnatura e la cinghia a tracolla semplificano il lavoro, e una volta finito il decespugliatore occupa uno spazio minimo grazie all’asta salvaspazio divisibile in 2 parti.
Alimentazione a doppia batteria al litio da 18V anche per il Tagliaerba M-TE 36, con un diametro di taglio di 34 cm, sei diversi tipi di altezze regolabili e un cesto di raccolta da 35 litri. Facile da utilizzare, grazie alle ruote più alte, all’impugnatura morbida e alla pratica maniglia di trasporto; facile da riporre, grazie al manico pieghevole salvaspazio.
Anche la linea degli elettroutensili con batteria a 18V si arricchisce con diverse novità, come l’Avvitatore ad impulsi M-AI 18, caratterizzato da un momento di torsione 180Nma, attacco 1/2” e adattatore 1/2” portainserti; estremamente maneggevole grazie all’’impugnatura ergonomica, alla struttura compatta e al peso contenuto.
Della linea OneAll Pro fa parte invece il nuovo Trapano avvitatore a percussione Brushless in kit M-TAP B 18 K1, dotato di motore a 2 velocità meccaniche, con mandrino autoserrante in metallo ø13mm, impugnatura confortevole ed ergonomica e luce led. Viene fornito in valigetta con 2 batterie da 2,0 Ah.
Nella linea vengono introdotte anche le levigatrici, come la Levigatrice palmare a batteria al litio M-LP 18, dotata di piano vibrante a 24.000 oscillazioni/min delle dimensioni di 140x100mm con velcro. Tra le novità, da segnalare infine la Pistola per sigillanti M-PPS 18, con spinta massima 2000N, avanzamento controllato antigoccia, luce led e impugnatura morbida. Per cartucce silicone 280-310ml e chimico 300ml.
Se la batteria è l’elemento base della linea OneAll, si ampliano infine anche le tipologie di alimentazioni disponibili, con due nuove Batterie M-B 30 e 50, rispettivamente da 3,0 e 5,0 Ah.

 

NOVITÀ DAL GIARDINAGGIO: DAGLI ELETTROUTENSILI, ALL’UTENSILERIA MANUALE

Sempre in tema giardinaggio, l’offerta è sempre più ricca e aggiornata con l’introduzione di prodotti con motore Euro 5, come il nuovo Rasaerba a scoppio TS 4224 e i decespugliatori della gamma Easy 52 FG, sia nella versione normale che spalleggiata.
Tra gli elettroutensili, molto interessante è il lancio di Cyclonic Worker, il nuovo aspiratore PRO, che garantisce una pulizia superiore grazie alla sua innovativa tecnologia di aspirazione ciclonica, sia in funzione di aspirazione polveri, che di liquidi (con arresto automatico), che di soffiaggio.
È stata rivista completamente la gamma degli avvolgicavo autorientranti con l’introduzione di 3 differenti modelli: un avvolgitubo dedicato all’acqua, uno dedicato all’aria e un avvolgicavo elettrico. Revisione e implementazione anche per la gamma pittura, con pennelli, pennelli speciali, plafoncini, rulli e rullini per vari tipi di vernici.
Il volantino è ricco di proposte anche per tutto ciò che riguarda l’utensileria manuale, con un’offerta tra le più ampie e complete del settore, con attrezzature e prodotti che coprono molteplici tipologie di intervento, dai piccoli lavori di manutenzione domestica fino agli usi più intensivi, per cui è stata sviluppata specificatamente la linea “Pro”.
Valex arricchisce dunque anche per il 2020 la sua proposta con prodotti funzionali e affidabili, che rispettano i più severi standard di qualità. Qualsiasi sia la sfida, il lavoro o il materiale necessario, Valex ha lo strumento adatto.