Accedi oppure registrati

News » Brico Io fa tappa a Spoleto

Brico Io fa tappa a Spoleto

07 April 2008
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

Giovedì 13 marzo la rete di vendita di èMarketing Trend(gruppo Coop Lombardia) ha raggiunto le 92 unità Brico Io. Ha aperto infatti al pubblico a Spoleto (Pg) un nuovo centro del fai da te di 1.600 mq. Il nuovo Brico Io, il quinto in provincia di Perugia (gli altri sono a Bastia Umbra, Ellera di Corciano, Foligno e Gualdo Tadino) e il 71° gestito in affiliazione, è ubicato in una posizione strategica, nelle immediate vicinanze del nuovo svincolo della superstrada Perugia-Terni, in località Madonna di Lugo, di fronte a un discount Eurospin.
Ampia e profonda l’offerta del nuovo punto vendita, che propone oltre 25 mila articoli per il fai da te, organizzati in 15 reparti.
Ai prodotti a marchio industriale dei fornitori, si affianca la proposta private label Brico Io Selection nei settori vernici, lampadine, concimi liquidi per piante e sigillanti e ben 13 elettroutensili a marchio esclusivo Brikstein. Entrambe queste linee di prodotti si caratterizzano per l’ottimale rapporto qualità/prezzo e per le elevate prestazioni.
Il nuovo Brico Io di Spoleto ha pianta rettangolare, con l’ingresso posizionato all’estrema sinistra del lato più lungo, e ha un lay out a T sdraiata con il piede verso destra. In una visita virtuale del punto vendita, superati i tornelli, il cliente ha quattro possibilità: può dirigersi verso destra entrando nell’ampio reparto animaleria, caratterizzato all’insegna L’Isola dei Tesori, oppure, verso sinistra, e accede così all’esposizione esterna dedicata al giardinaggio. Andando diritto dinnanzi a sé, invece, e procedendo verso il fondo del negozio, superata un’isola promozionale quadrata può prendere visione dell’offerta dei settori ferramenta, utensileria e legno, completato dal box taglio legno in una nicchia perimetrale. Se invece dall’ingresso il cliente avanza in obliquo verso destra e, tendendosi a destra dell’isola promozionale, giunge a metà del negozio, si trova all’inizio della corsia che divide in due l’area di vendita e che è costellata da espositori di merci in promozione. Procedendo lungo la corsia, sulla sua destra il cliente ha i reparti decorazione, illuminazione, elettricità e giardinaggio, mentre a sinistra i settori vernici e colle, accessori casa, arredobango e idraulica e mobili in kit. Lungo tutta la parete di destra del negozio si sviluppa l’esposizione degli scaffali, mentre il reparto accessori auto è collocato al lato del reparto decorazione.
Classici i servizi offerti alla clientela dal Brico Io di Spoleto. Si va dal taglio legno gratuito alle cornici su misura, dal taglio pvc a quello di tovagliati e pizzi, dal tintometro ai metri di carta, dall’accettazione assegni, carte di credito e bancomat alla carta fedeltà Bonus Card, dai preventivi gratuiti ai finanziamenti al cambio merce o rimborso in buoni d’acquisto, dal parcheggio gratuito all’accesso per disabili.
Il nuovo negozio è dotato di tre casse, occupa 12 addetti, osserva l’orario d’apertura dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 20,00 dal lunedì al venerdì e la domenica e dalle 9,00 alle 20,00 il sabato. È servito da un parcheggio con circa 200 posti auto. Nel suo bacino d’utenza non sono presenti competitor orizzontali.






In cifre
Sup expo:mq 1.600
Referenze: 25.000
Reparti: 15
Casse: 3
Addetti: 12
Orario d’apertura: dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 20,00 dal lunedì al venerdì e la domenica e dalle 9,00 alle 20,00 il sabato.
Parcheggio: 200 posti auto.