Accedi oppure registrati

Nuove aperture » Brico Io apre a Villafranca e ristruttura Ponsacco e Macomer

Brico Io apre a Villafranca e ristruttura Ponsacco e Macomer

06 May 2008
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

Il 30 aprile ha aperto i battenti il nuovo centro fai da te Brico Io a Villafranca, in provincia di Verona. Con questa apertura la rete di negozi di Marketing Trend (gruppo Coop Lombardia) ha raggiungo il traguardo delle 94 unità (l’ottavo in Veneto e il terzo in provincia di Verona).
Il nuovo negozio di Villafranca è ubicato in viale Postumia 18, di fronte a Boscaini Scarpe, e si sviluppa su una superficie di 1.545 mq.
L’offerta del nuovo Brico Io di Villafranca si compone di oltre 25.000 articoli per il fai da te, organizzati in 15 reparti. Ai prodotti a marchio industriale dei fornitori, anche questo Brico Io affiancherà una proposta private label Brico Io Selection nei settori vernici, lampadine, concimi liquidi per piante e sigillanti e ben 13 elettroutensili a marchio esclusivo Brikstein.
Il nuovo Brico Io ha pianta rettangolare e dispone di due ingressi. Quello principale è posizionato a destra della barriera casse, lungo la parete più lunga. Al negozio si può accedere però anche dalla parete di sinistra (lato corto), dopo aver attraversato il negozio Risparmio Casa, anch’esso gestito dall’affiliato di Marketing Trend.
Iniziando la visita del Brico Io dall’ingresso principale, il cliente si trova di fronte l’area promozionale e, sulla destra, ha i reparti illuminazione ed elettricità. Avanzando di una ventina di metri raggiungerà la corsia centrale, che si sviluppa per tutta la larghezza del negozio. Procedendo verso destra può prendere visione del reparto legno, completo del box taglio legno, a fianco del quale si apre un varco per accedere all’area espositiva esterna, dedicata al giardinaggio. Tornando sui suoi passi e percorrendo la corsia centrale per tutta la sua lunghezza, il cliente ha, sulla sua destra, i reparti vernici e colle, ferramenta, utensileria, giardinaggio, mobili in kit, idraulica e arredo bagno. Sulla sua sinistra, invece, dopo aver superato l’area promozionale, può prendere visione dell’ampio reparto decorazione, seguito dalla corsia degli accessori casa, dall’esposizione degli scaffali e dal reparto accessori auto. Nel tornare verso la barriera casse, il cliente passa per il reparto animaleria, caratterizzato con l’insegna Isola dei Tesori.
Il Brico Io di Villafranca offrirà i servizi di taglio legno gratuito, cornici su misura, dal taglio pvc, tovagliati e pizzi, tintometro, metri di carta, preventivi gratuiti, finanziamenti per acquisti rateali, accettazione di assegni, carte di credito e bancomat, carta fedeltà Bonus Card e rimborso in buoni spesa o cambio merce. Sarà dotato di tre casse, occuperà 14 addetti, osserverà l’orario d’apertura dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 20,00 dal lunedì al venerdì, dalle 9,00 alle 20,00 con orario continuato il sabato e dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 20,00 nelle domeniche consentite e sarà servito da un parcheggio con circa 90 posti auto.

Il centro di Macomer


Il 17 aprile il centro bricolage di piazza Sant’Antonio 4 a Macomer (NU) è stato caratterizzato con l’insegna Brico Io. Questo punto vendita, che era stato rilevato a fine 2007 da un affiliato di Marketing Trend, si sviluppa attualmente su una superficie di vendita di 800 mq e nei prossimi mesi sarà soggetto a una completa ristrutturazione per adeguarsi al format Brico Io.

La ristrutturazione di Ponsacco


Il 7 maggio verrà infine reinaugurato il Brico Io affiliato di Ponsacco (Pi), ubicato in via Firenze nella zona industriale Le Melorie, al termine di un importante processo di ristrutturazione.
I principali interventi, su questo negozio di circa 1.700 mq di area di vendita a pianta rettangolare allungata, riguardano l’inserimento del reparto animaleria, che sarà ora caratterizzato con l’insegna Isola dei Tesori (posizionato a sinistra della barriera casse a fine percorso, ove in precedenza erano allestite alcune isole promozionali) e il completo ridisegno del lay out. Le corsie saranno infatti tutte orientata perpendicolarmente al lato lungo della superficie di vendita. In una visita virtuale, il cliente, entrando, si troverà a metà del corridoio principale del negozio che si sviluppa per tutta la larghezza dell’area di vendita e che presenta, in centro, diverse isole promozionali. Dirigendosi verso destra troverà alla sua sinistra le corsie dedicate a giardinaggio, vernici e colle, utensileria, autoaccessori, ferramenta, legno e, lungo la parete perimetrale di destra, l’esposizione dei materiali di rivestimento. Sulla sua destra invece avrà il servizio del tintometro, due aree promozionali aggiuntive, sistemate in altrettante nicchie, e il servizio del taglio legno.
Se dall’ingresso il cliente sceglierà di dirigersi verso sinistra troverà alla sua destra l’area promozionale principale e, di seguito, le corsie dedicate a illuminazione, elettricità, decorazione, idraulica, arredobagno, mobili in kit, accessori casa e sistemazione, mentre sulla sua sinistra la barriera casse, seguita dal reparto animaleria.