Nuove aperture » Zodio arriva in Italia: ecco le immagini del negozio di Milano
Zodio arriva in Italia: ecco le immagini del negozio di Milano
Ha aperto da pochi giorni a Rozzano (MI), nell'area dove fino a poco tempo fa sorgeva un garden center a marchio Botanic, il primo negozio italiano della francese Zodio, insegna di Groupe Adeo.
Zodio, che raggiunge in Italia i suoi "cugini" Leroy Merlin, Bricocenter e Bricoman, è il marchio del gruppo francese dedicato alla cucina, all’arte del ricevere a casa, al living creativo, al benessere e al crafting. Oltre 2.500 mq e più di 27.000 referenze per un modo unico e innovativo di concepire il negozio: uno spazio dove vivere esperienze, creare, imparare e condividere idee.
Si tratta di un format femminile, di tendenza e innovativo, per la vocazione alla forte relazione tra punto vendita, staff e cliente: un luogo, unico nel suo genere, in cui ispirarsi, creare e scoprire nuove idee.
Abbiamo visitato il punto vendita di Rozzano e vi assicuriamo che si tratta di un format nuovo, fresco, di sicuro impatto per il pubblico italiano. L'esposizione dei prodotti è particolarmente invitante, e la cortesia e la disponibilità del personale presente rendono la visita al punto vendita ancora più piacevole.
Da Zodio si può trovare tutto l’occorrente per l’arte del ricevere a casa, il living creativo e il crafting. Ma anche partecipare a corsi di decorazione e a scuole di cucina, animate da chef negli atelier dedicati a svolgere queste attività: oltre 300 mq, per far vivere ai clienti momenti piacevoli invitandoli a condividere le proprie passioni e a sperimentare con la propria creatività.
A disposizione un salone creativo, attrezzato anche per i più piccoli,dove prendere un caffè, leggere un libro preso dalla libreria comodamente rilassati sul divano, incontrare gli amici, ricaricare il cellulare e navigare grazie al wi-fi gratuito. In questo spazio poi, una volta al mese, verranno ospitatiincontri di knitting e crochet.
Tanti sono i servizi offerti sul punto vendita, ideati per dare un tocco personale agli oggetti e agli ambienti domestici: decorare i tessili, stampare le foto su plexiglas e su cartone, stagnare le pentole in rame e molto altro.
I clienti più fedeli sono invitati a partecipare alle “Vendite Private Zodio”, serate esclusive con intrattenimento per tutta la famiglia, in cui al piacere dello shopping si unisce il privilegio di avere tutto il negozio a propria disposizione.
In programma anche dimostrazioni di cucina, eventi a tema, concorsi, sconti speciali e promozioni, pensati per premiare la fiducia e la preferenza dei clienti.
“Zodio ha scelto l’Italia per la sua presenza in Europa dopo la Francia, dove è già attiva con 12 punti vendita” – spiega Marco Montemerlo, amministratore delegato di Zodio Italia – “perché il nostro Paese è da sempre patria della creatività, della buona cucina e della convivialità, asset strategici del mondo Zodio”.
L’apertura del punto vendita di Rozzano (MI) è la prima tappa del progetto di penetrazione del brand in Italia: entro 5 anni è prevista l’apertura di altri 9 negozi con la presenza di 400 collaboratori.
Zodio, che raggiunge in Italia i suoi "cugini" Leroy Merlin, Bricocenter e Bricoman, è il marchio del gruppo francese dedicato alla cucina, all’arte del ricevere a casa, al living creativo, al benessere e al crafting. Oltre 2.500 mq e più di 27.000 referenze per un modo unico e innovativo di concepire il negozio: uno spazio dove vivere esperienze, creare, imparare e condividere idee.
Si tratta di un format femminile, di tendenza e innovativo, per la vocazione alla forte relazione tra punto vendita, staff e cliente: un luogo, unico nel suo genere, in cui ispirarsi, creare e scoprire nuove idee.
Abbiamo visitato il punto vendita di Rozzano e vi assicuriamo che si tratta di un format nuovo, fresco, di sicuro impatto per il pubblico italiano. L'esposizione dei prodotti è particolarmente invitante, e la cortesia e la disponibilità del personale presente rendono la visita al punto vendita ancora più piacevole.
Da Zodio si può trovare tutto l’occorrente per l’arte del ricevere a casa, il living creativo e il crafting. Ma anche partecipare a corsi di decorazione e a scuole di cucina, animate da chef negli atelier dedicati a svolgere queste attività: oltre 300 mq, per far vivere ai clienti momenti piacevoli invitandoli a condividere le proprie passioni e a sperimentare con la propria creatività.
A disposizione un salone creativo, attrezzato anche per i più piccoli,dove prendere un caffè, leggere un libro preso dalla libreria comodamente rilassati sul divano, incontrare gli amici, ricaricare il cellulare e navigare grazie al wi-fi gratuito. In questo spazio poi, una volta al mese, verranno ospitatiincontri di knitting e crochet.
Tanti sono i servizi offerti sul punto vendita, ideati per dare un tocco personale agli oggetti e agli ambienti domestici: decorare i tessili, stampare le foto su plexiglas e su cartone, stagnare le pentole in rame e molto altro.
I clienti più fedeli sono invitati a partecipare alle “Vendite Private Zodio”, serate esclusive con intrattenimento per tutta la famiglia, in cui al piacere dello shopping si unisce il privilegio di avere tutto il negozio a propria disposizione.
In programma anche dimostrazioni di cucina, eventi a tema, concorsi, sconti speciali e promozioni, pensati per premiare la fiducia e la preferenza dei clienti.
“Zodio ha scelto l’Italia per la sua presenza in Europa dopo la Francia, dove è già attiva con 12 punti vendita” – spiega Marco Montemerlo, amministratore delegato di Zodio Italia – “perché il nostro Paese è da sempre patria della creatività, della buona cucina e della convivialità, asset strategici del mondo Zodio”.
L’apertura del punto vendita di Rozzano (MI) è la prima tappa del progetto di penetrazione del brand in Italia: entro 5 anni è prevista l’apertura di altri 9 negozi con la presenza di 400 collaboratori.

c.jpg)
c.jpg)
c.jpg)
c.jpg)
c.jpg)
c.jpg)
c.jpg)
c.jpg)
c.jpg)
c.jpg)
c.jpg)
c.jpg)
c.jpg)
c.jpg)
c.jpg)
c.jpg)
c.jpg)
c.jpg)
c.jpg)
c.jpg)
c.jpg)
c.jpg)
c.jpg)
c.jpg)
c.jpg)
c.jpg)
c.jpg)
c.jpg)
c.jpg)
c.jpg)
c.jpg)
c.jpg)
c.jpg)
c.jpg)
c.jpg)


