Accedi oppure registrati

Nuove aperture » Brico Io apre a Pocapaglia e rinnova il centro di Calderara di Reno

Brico Io apre a Pocapaglia e rinnova il centro di Calderara di Reno

31 October 2007
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

Il 31 ottobre 2007 ha aperto un nuovo negozio in franchising Brico Io a Pocapaglia (Cn) e, nello stesso giorno, è stato reinaugurato (dopo un rinnovamento completo del lay out e dell’offerta) il Brico Io affiliato di via Bizzarri 10 a Calderara di Reno (Bo). La nuova unità di Pocapaglia è ubicata in località Borgo San Martino, nelle immediate adiacenze di un ipermercato Bennet dell’omonimo gruppo distributivo comasco, e si sviluppa su una superficie espositiva di 1.650 mq. Propone un assortimento completo di articoli per il fai da te, suddivisi in 15 reparti, per circa 25.000 referenze complessive sia di marca, sia a marchio commerciale Brico Io Selection, segmento d’offerta quest’ultimo, che si caratterizza per l’ottimale rapporto qualità/prezzo e che già presidia le merceologie delle vernici, delle lampadine, dei concimi liquidi per piante e dei sigillanti, sia a marchio esclusivo Brikstein nel settore degli elettroutensili di qualità, ma a prezzi competitivi. L’unità ha pianta rettangolare, con l’ingresso posto a destra della barriera casse, lungo il lato più corto. Entrando il cliente attraversa, come d’abitudine nei Brico Io, l’area promozionale, allestita qui a mo’ di isola, aggirata la quale lo spazio espositivo si sviluppa in profondità, suddiviso in due macroaree dalla lunga e ampia corsia centrale. Sul lato destro si susseguono i reparti soft. Si inizia con il settore decorazione, seguito da elettricità, illuminazione, idraulica e arredo bagno, per finire con un ampio reparto legno, completo di servizio taglio legno, box presso il quale vengono effettuati anche la duplicazione delle chiavi e il taglio del pvc e degli articoli a metro. La porzione di sinistra dell’area espositiva ospita invece i reparti hard: apre l’utensileria, seguita dalla ferramenta, dagli accessori auto, dal giardinaggio (che si completa con un’area espositiva esterna) e prosegue con i mobili in kit, gli scaffali, gli accessori casa per terminare con il reparto vernici e colle.
Il punto vendita mette a disposizione della clientela i servizi di taglio legno gratuito, cornici su misura, taglio pvc, tovagliati e pizzi, duplicazione chiavi, metri di carta, preventivi gratuiti, accettazione assegni, carte di credito e bancomat, finanziamenti per acquisti rateali, cambio merce e rimborso in buoni d’acquisto e carta fedeltà Bonus Card. Dotato di tre casse e gestito da una squadra di 11 addetti, il nuovo Brico Io di Pocapaglia può avvalersi di un parcheggio privato con 150 posti auto.
Sempre il 31 ottobre, come anticipato, il Brico Io affiliato di via Bizzarri 10 a Calderara di Reno (Bo) ha riaperto al pubblico completamente rinnovato nel lay out, che si sviluppa ora su 2.000 mq tutti al medesimo livello, e nell’offerta, composta da oltre 25.000 articoli per il fai da te (di marca, a marchio commerciale Brico Io ed esclusivo Brikstein) suddivisi in 15 reparti. Se in passato il Brico Io di Calderara occupava per tutta la sua larghezza il capannone di forma rettangolare allungata nel quale è ospitato e i reparti si susseguivano sia sulla destra che sulla sinistra di una corsia centrale, ora solo la porzione di sinistra del capannone è dedicata al Brico Io, mentre in quella di destra è stato allestito un negozio indipendente con insegna Risparmio Casa, che tratta articoli per la casa d’importazione, con posizionamento convenienza. L’area espositiva del Brico Io prosegue però adesso in un locale collegato al capannone principale da un ampio corridoio. In conseguenza delle modifiche apportate, lo sviluppo dei reparti del Brico Io è ora ancor di più in lunghezza, con i vari settori che si susseguono a sinistra della corsia principale, al centro della quale sono collocate tante altre piccole isole promozionali. Superato l’ingresso, il cliente incontra l’area promozionale. L’esposizione prosegue con i reparti hard (considerato l’elevato sell out in questo negozio dei settori più tecnici) ovvero utensileria, ferramenta, elettricità, seguiti da illuminazione, arredo bagno, idraulica, giardinaggio, mobili in kit, scaffali, accessori casa, vernici e colle e animaleria, reparto quest’ultimo caratterizzato dall’insegna Isola dei Tesori. A questo punto l’area espositiva si restringe sulla sinistra e, sulla corsia principale che prosegue, si affaccia a destra il servizio taglio legno, superato il quale si accede alla nuova area di vendita, ove sono allestiti sulla destra il reparto legno e, sulla sinistra, il settore giardinaggio. L’offerta di mobili del Brico Io di Calderara di Reno è ora integrata da quella di arredi etnici e complementi con insegna Mondoidee, esposti in una porzione della piccola galleria di accesso al punto vendita e in un’ulteriore spazio espositivo di circa 200 mq al livello superiore. Restano invariati i servizi offerti dal Brico Io di Calderara di Reno (i medesimi del negozio di Pocapaglia), che è dotato di una barriera casse con cinque punti di pagamento, è gestito da una squadra di 15 addetti e si avvale di un parcheggio privato con 70 posti auto.