Accedi oppure registrati

News » Brico io presenta l'autunno!

Brico io presenta l'autunno!

13 July 2018
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

Si è svolto mercoledì 11 e giovedì 12 luglio, a Milano, il consueto evento organizzato da Brico io per presentare le novità per l'autunno. La duegiorni, realizzata in collaborazione e con la partecipazione di numerosi fornitori, ha dato modo ai responsabili degli oltre 100 negozi della rete di Brico io di visionare ed ordinare in anteprima, a prezzi vantaggiosi, gli articoli per il prossimo autunno.
L'evento, che dà particolare attenzione a riscaldamento, illuminazione, storage è ormai diventato un appuntamento irrinunciabile per la raccolta degli ordini e la programmazione delle commesse, ma è anche un’occasione di confronto diretto tra tutti gli attori coinvolti.
L’area dedicata alla postazione informatica, allestita con una ventina di computer portatili, ha permesso di processare gli ordini durante la fiera, con il vantaggio di fornire in tempo reale un quadro dettagliato del lavoro svolto nelle due giornate. La fiera è stata anche l’occasione per ufficializzare e condividere diverse novità sul piano delle collaborazioni con alcuni prestigiosi partner e dell’arricchimento dei servizi per la clientela.
Da sottolineare la presenza di 13Casa, presente ormai in 10 Negozi Brico io con il Corner Bella Casa dedicato ai complementi d’arredo; all’interno dello stand era installato uno schermo interattivo E-Wall grazie al quale nei negozi è già possibile scegliere tra oltre 5.000 articoli a catalogo, inserirli in un carrello virtuale e procedere all’acquisto, con l’opzione della consegna a casa o in negozio.
X-Auto, brand esclusivo realizzato da Brico io in collaborazione con Rhutten, ha presentato un’offerta ampliata e ora veramente completa per la cura e la manutenzione dell’automobile: prodotti chimici, lampadine, spazzole tergicristallo, tappetini e coprisedili. Per la prima volta è stato presentato il mondo degli pneumatici per auto, con un sistema di prenotazione e ordine online tramite un totem nel punto vendita, dove il cliente ha a disposizione una vasta gamma di marchi e modelli di pneumatici che saranno consegnati in Negozio entro 72 ore dall’ordine.
Anche con Installo, azienda leader nel servizio di installazione a domicilio, è stata perfezionata la collaborazione: il servizio di installazione a domicilio di climatizzatori, caldaie e stufe, che avviene esclusivamente tramite personale qualificato e certificato. 
Sempre in collaborazione con Installo, per completare i servizi offerti alla clientela, si aggiunge la consegna a domicilio per tutti gli articoli presenti nell’assortimento di Brico io.
Per le prossime edizioni, Brico io pensa a una formula che renda ancor più interattiva la fiera: non sarà solo finalizzata agli ordini stagionali, con novità di prodotto e condizioni d’acquisto riservate all’evento, ma vedrà anche l’integrazione di una sorta di laboratori con demo room che permettano di testare sul campo macchine da giardino, elettroutensili e vernici.