Accedi oppure registrati

News » Assofermet: partito il nuovo corso

Assofermet: partito il nuovo corso

22 June 2015
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

Si è svolta lunedì scorso, presso la sede di Bosch Italia a Milano, la prima riunione del nuovo comitato tecnico Assofermet ferramenta allargato a tutti i grossisti. Il neopresidente Andrea Lenotti era visibilmente soddisfatto per l'elevata adesione da parte dei rappresentanti della distribuzione, vista la presenza di oltre 20 grossisti provenienti da tutta Italia, i quali hanno sottoscritto un accordo di partecipazione al progetto Idrolab.
L'armonizzazione del rapporto tra produttori e distributori è stato uno degli argomenti chiave della giornata, nell'interesse di tutti gli attori della filiera distributiva del nostro comparto: dematerializzazione, gestione del credito e defiscalizzazione (del 19% sui progetti relativi all'home improvement) sono i progetti a cui l'associazione sta lavorando e che sono già stati brillantemente avviati.
Nel corso della giornata e' stato inoltre costituito un comitato di "saggi" (individuati in Francesco Franzini, Giovanni Viglietta e Giorgio Fraschetti), i quali dovranno occuparsi della definizione dei codici di interfaccia con Idrolab.
Il presidente Lenotti ha enunciato i 10 punti programmatici del triennio di lavoro del nuovo comitato con evidenza dell'importanza della collaborazione tra tutti i partner "concorrenti" e l'impegno a portare il mondo della ferramenta a tutti i tavoli delle associazioni economiche più rappresentative.