Accedi oppure registrati

Analisi » Effetto Coronavirus: in Gran Bretagna +4,9% le vendite di DIY-garden

Effetto Coronavirus: in Gran Bretagna +4,9% le vendite di DIY-garden

27 March 2020
Photogallery

Tag e categorie

Un'analisi GfK, pubblicata dal portale Insightsdiy, rivela che le vendite di DIY in Gran Bretagna, in seguito agli effetti della diffusione del COVID-19 e alla necessità di "vivere la propria casa", sono aumentate nella settimana 9-15 marzo del 4,9% (rispetto allo stesso periodo del 2019).
I consumatori, costretti a restare nelle proprie abitazioni, comprano online e si dedicano al miglioramento della casa, facendo crescere le vendite brico-garden quasi del 5%.
Questo numero è ancora più impressionante se si considera che marzo dello scorso anno aveva già visto un'enorme crescita, a causa del clima insolitamente caldo.

In particolare, numeri importanti per vernici (+12,9%) materiali da costruzione (+12,2%), strumenti e attrezzature (+9,8%) e piante, semi e bulbi (addirittura +35,4%).

Questi numeri sono frutto, principalmente, di vendite online, in virtù del fatto che la maggior parte dei consumatori rispetta le limitazioni e le richieste di evitare i contatti sociali e le visite ai punti vendita al dettaglio.