Accedi oppure registrati

News » suki group acquisisce il gruppo francese VT Fastware

suki group acquisisce il gruppo francese VT Fastware

19 July 2022
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

suki group (suki.international, Facido, DBM.S) acquisisce il gruppo francese VT Fastware (Vynex, Tréfilaction, FTV-Asia).
Entrambi i gruppi sono attivi nella distribuzione di prodotti per il fai-da-te (ferramenta “allargata”, utensili manuali, autoadesivi ed altri articoli fondamentali per il fai-da-te) e condividono gli stessi valori e le stesse visioni circa le sfide e le opportunità future nei mercati in cui operano.

Sebastian Laus, CEO suki group: “Sono felice di dare il benvenuto a VTF in questa fase di espansione di suki group. L'acquisizione di VTF è un'opportunità unica per il futuro dei due gruppi. Insieme, saremo in grado di servire ancora meglio i nostri clienti nei paesi in cui operiamo e nei
diversi canali di vendita”.


Hervé Hacot, CEO di VTF: “Il mercato del fai da te sta diventando sempre più globale e sempre più complesso con nuove competenze da sviluppare per soddisfare le crescenti richieste. In suki group abbi amo trovato un partner ideale e totalmente complementare in Europa, geograficamente e in termini di gamme di prodotti, con la minuteria metallica come punto d’incontro. In tutte le altre gamme potremo trarre beneficio dalla compenetrazione tra le competenze specifiche delle singole aziende”.

suki group sostiene con forza il progetto di ricollocamento industriale avviato da Vynex, visto come un fondamentale acceleratore per la crescita del gruppo.
Sebastian Laus: "Siamo entusiasti di diventare, grazie al progetto di VTF, produttori di viti per legno di alta qualità 'made in Europe'".
Per Vynex si tratta di un'importante opportunità per rafforzare ulteriormente il proprio marchio ROCKET®, punto di riferimento, in Francia, per le viti-legno professionali, per l’industria edile e delle costruzioni. Questa prospettiva di espansione a livello internazionale aiuterà a consolidare
il piano di ricollocamento industriale in Francia e di conseguenza ad aumentare i volumi prodotti nelle Ardenne, grazie alla crescita attesa.

Herve Hacot: "Siamo impazienti di distribuire insieme ROCKET®, attraverso le strutture e le filiali europee di suki".

Inoltre, le business unit di suki group, Facido (operatore logistico multicanale di molti produttori all’avanguardia nel campo della decorazione, pavimentazione e sanitari) e DBM.S (società di merchandising attiva in molti paesi europei), permetteranno ulteriori sinergie.
Infine, i centri di imballaggio di VTF in Cina e Vietnam forniranno, ovviamente, i loro servizi al suki group; e più in generale, una razionalizzazione dei fornitori in Asia consentirà di migliorare la gestione della filiera degli acquisti, per entrambi i gruppi.
Per ovvie ragioni di complementarità, tutte le attività ed i siti produttivi esistenti, di VTF e del gruppo suki saranno preservati; non è prevista alcuna riduzione o contrazione delle attività. suki group e VTF desiderano incrementare ulteriormente le risorse per sviluppo ed innovazione.
 
"L’aggregazione delle nostre società ci consentirà di unire ed incrementare il nostro impegno nel marketing e negli acquisti". dice Sebastian Laus.
Il management team di VTF rimarrà interamente in carica e lavorerà congiuntamente alla direzione di suki group; Hervé Hacot rimarrà amministratore delegato di Vynex e Tréfilaction, Sebastian Laus amministratore delegato dell’intero suki group