Accedi oppure registrati

News » Tecnomat per la sostenibilità ambientale

Tecnomat per la sostenibilità ambientale

07 February 2024
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

TECNOMAT, leader nella vendita di prodotti tecnici professionali di uso corrente e di finitura per la manutenzione, ristrutturazione e costruzione dell’habitat, promuove l’inedita iniziativa “#positivetalk”.
Si tratta di un ciclo di incontri virtuali, con l'obiettivo di parlare e confrontarsi sul tema della sostenibilità e di come il settore possa contribuire, creando valore, a mitigare l’impatto ambientale; contenuti originali, in diretta, sul canale Facebook e Linkedin dell’azienda che consentono al professionista di interagire direttamente con esperti qualificati del settore.
 
L'ultimo "Destination Zero Report" di South Pole evidenzia una realtà sorprendente: “il green hush è la nuova normalità”. Le aziende hanno timore di raccontare pubblicamente i propri impegni in materia di ambiente, perché il rischio di essere accusate di greenwashing è talmente forte che il silenzio sembra la soluzione migliore. Eppure l'Agenda 2030 dell'Onu, sottoscritta dai 193 Paesi membri (tra cui l'Italia), pone scadenze che sono ormai dietro l'angolo, per raggiungere le quali la forza dell'esempio e dell'emulazione positiva sarebbero invece un acceleratore potentissimo.
 
Dobbiamo depotenziare il green hushCosì è nata l'idea dei #positivetalk – dichiara Angela Antonini, Positive Impact Leader Tecnomat - un'occasione per raccontare le cose che facciamo in Tecnomat con semplicità ma anche con la convinzione che ciascuno, come nella favola del colibrì, deve fare la propria parte: le istituzioni certamente, i cittadini ma anche le aziende. Prendiamo qualche rischio? Forse sì - anche se per cultura non diciamo più di quel che è fatto, ma il rischio di non fare ci sembra decisamente superiore”.
 
Nella prima puntata, il 26 gennaio, in occasione della Giornata Internazionale dell’energia pulita e quindicesimo anniversario della fondazione dell’Irena (Agenzia Internazionale per le Energie Rinnovabili), è stata approfondita la tematica della green energy con focus sul dinamico settore del fotovoltaico; nella seconda, in programma venerdì 16 febbraio alle ore 12.00, si terrà un focus sul risparmio energetico.

#positivetalk - Calendario:

- Venerdì 16 Febbraio – Ore 12.00 – Diretta Facebook Linkedin – “RISPARMIARE ENERGIA SI PUÒ”, con Angela Antonini, Positive Impact Leader Tecnomat e Francesco Barbera, Energy Manager di Tecnomat, Bricocenter e Leroy Merlin.