News » Handy Fai da te inaugura il secondo punto vendita a Quarto (NA)
Handy Fai da te inaugura il secondo punto vendita a Quarto (NA)
Handy Fai da te, marchio del Gruppo Hidros, ha recentemente ampliato la sua rete commerciale con l'apertura del suo secondo store a Quarto, nella vasta area metropolitana di Napoli. Questo nuovo negozio si affianca allo storico punto vendita di Marcianise (CE).
Il nuovo store (superficie di 3.400mq) serve un bacino d'utenza di circa 300.000 residenti, caratterizzato da un'alta densità abitativa. L'azienda si pone come punto di riferimento nell'area per le esigenze di manutenzione, bricolage e cura della casa. La scelta di collocarsi all'interno di un centro commerciale nasce dalla volontà di avere un flusso di visitatori costante, sfruttando la sinergia con altre attività commerciali. Inoltre, particolare da non sottovalutare, la location offre ai clienti un'esperienza d'acquisto più agevole grazie a servizi come ampio parcheggio e facilità di accesso, elementi cruciali anche per l'acquisto di articoli voluminosi. Handy Fai da te rappresenta l'estensione al consumatore finale della visione del Gruppo Hidros, storica realtà campana specialista nel comparto termoidraulica.
Il format Handy Fai da te incarna la vision di un'insegna di vicinato con una metratura di media struttura, focalizzata sui servizi al cliente: il primo negozio, inaugurato a Marcianise nel 2019, vanta una superficie totale di 20.000 mq (5.000 di vendita). Il modello di vendita originario è esperienziale, articolato in quattro aree tematiche (Decorazione, Arredo, Professionale, Garden), con una particolare enfasi sulla valorizzazione delle stagionalità, offrendo ai clienti non solo prodotti, ma anche ispirazione e assistenza dettagliata.
Nei prossimi giorni visiteremo la sede di Handy Fai da te e pubblicheremo un'intervista a Luca Tozzi, General Manager dell'azienda (in foto nella photogallery insieme alla famiglia D'Ambra, proprietaria del Gruppo Hidros).
Approfondisci
Action apre a Bisignano e arriva a quota 184 negozi in ItaliaNUOVE APERTURE | 06/10/2025
Acquisti non food: cresce ancora il bricolage (13,5 miliardi di fatturato, +0,7%)ANALISI | 17/09/2024
Retail: 40 milioni di richieste ai customer service, +7% vendite con il Retail MediaANALISI | 18/11/2025
Il DIY in Italia nel 2024: tra sfide e nuove opportunitàANALISI | 22/09/2025
Il futuro del retail secondo Kiki LabNEWS | 18/04/2025

c.jpeg)
c.jpg)
c.jpeg)
c.jpg)
c.jpeg)
c.jpeg)
c.jpeg)
c.jpeg)