Accedi oppure registrati

News » Fiera Sistema: le connessioni del mercato

Fiera Sistema: le connessioni del mercato

16 January 2026
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

Si sta concludendo in queste ore la terza edizione della fiera di Sistema, la rete di imprese del bricolage formata da Brico io e Bricolife con un totale di oltre 200 negozi e più di 600 mln di fatturato. La due giorni (15-16 gennaio) dell'evento si è svolta presso SuperStudioMaxi di Milano.
 
Per due giorni, Sistema ha ospitato in un'unica sede Direttori di Negozio, Manager, buyer, Fornitori, Imprenditori e Partner strategici. L'evento è stato dedicato alla presentazione delle principali novità della stagione Primavera/Estate 2026 per i settori Fai-da-te, Casa e Giardino.
Con oltre 90 fornitori e più di 800 professionisti coinvolti, l'evento ha rappresentato l'occasione perfetta per scoprire le anteprime e per un networking di alto livello.

Abbiamo partecipato all'evento e possiamo confermare le ottime "connessioni" createsi durante i due giorni, a testimonianza dell'importanza dell'evento: una fiera che non è una semplice esposizione di prodotto, ma che incarna l'idea di "fare mercato" di due tra le realtà più dinamiche del settore.

Il tema centrale della terza edizione di Fiera Sistema è stato proprio "Il mercato": mercato come scambio e mercato come economia, con un ritorno alle origini ma con un occhio sempre diretto all'evoluzione tecnologica che oggi sta cambiando il mondo del retail.

"Abbiamo cavalcato il concept del mercato per riscoprire le nostre origini, il contatto diretto, le relazioni personali" ha dichiarato Paolo Micolucci, AD Brico io, "in un mondo che va sempre più verso l'evoluzione tecnologica ma che necessiterà sempre di una piazza come quella che stiamo vivendo qui oggi in fiera con i nostri fornitori, i nostri buyer e i nostri direttori di negozio".

"Il commercio è sempre stato fatto di relazioni" ha aggiunto Roberto Fadda, presidente di Bricolife e di Sistema, "e noi vogliamo farci promotori di un evento che mette proprio la relazione al centro, dando la possibilità ai nostri fornitori di presentare le più importanti novità in un clima disteso e stimolante".

Nei prossimi giorni pubblicheremo le interviste integrali a Paolo Micolucci, a Roberto Fadda e ai tanti protagonisti incontrati in fiera!
(in foto, da sx, Roberto Fadda e Paolo Micolucci).