Accedi oppure registrati

News » In mostra a Firenze l'abbigliamento da lavoro Sperian Protection

In mostra a Firenze l'abbigliamento da lavoro Sperian Protection

16 January 2009
Photogallery

Tag e categorie

Abbigliamento da lavoro e moda: un connubio sempre più stretto. A sottolinearlo è la mostra allestita in occasione della 75° edizione di Pitti Immagine Uomo (13-16 gennaio, Firenze) e intitolata WORKWEAR, Lavoro Moda e Seduzione inaugurata per la stampa il 13 gennaio e aperta al pubblico dal 14 gennaio all’8 febbraio.
La Mostra (allestita negli spazi della stazione Leopolda e promossa dalla Fondazione Pitti Discovery) è curata da Oliviero Toscani con La Sterpaia, Bottega dell’Arte della Comunicazione e da Olivier Saillard (curatore del Musée Des Arts Decoratif di Parigi) e nasce proprio con l’intento di sottolineare come l’estetica semplice e funzionale dell’abbigliamento da lavoro sia, storicamente, fonte di ispirazione per la moda maschile e femminile con evidenti analogie e similitudini tra forme e materiali.
Sperian Protection - azienda operante nella produzione di dispositivi di protezione individuale - sarà presente con una selezione di oltre mille articoli, che spaziano dall’abbigliamento ignifugo ai guanti da lavoro, dalle Maschere optoelettroniche per saldatura alle calzature per uso singolare, come gli stivali anti-mina o gli stivali per pompiere.