Accedi oppure registrati

News » Il nitrile come valida alternativa al lattice

Il nitrile come valida alternativa al lattice

20 November 2009
Photogallery

Tag e categorie

Per molti anni l'eccezionale combinazione di protezione e comodità ha reso il lattice il materiale di riferimento per il settore dei guanti di sicurezza. Tuttavia, di recente, la crescente preoccupazione alimentata dal costante aumento dei casi di allergia al lattice (le stime più recenti indicano una percentuale variabile dall'1% al 6% della popolazione complessiva) ha costretto i produttori a cercare soluzioni alternative.
Tra i produttori più attivi in questo ambito, Kimberly-Clark Professional si è impegnata a fondo per creare prodotti in nitrile, in grado di fornire livelli di protezione e comodità analoghi e persino superiori a quelli delle soluzioni in lattice.
I Guanti Kleenguard G10 in Nitrile Arctic Blu offrono la massima sensibilità tattile e doti di comfort e flessibilità eccezionali. In linea con la campagna marketing “Evolution of Care. Innovazione al lavoro. Oggi e domani”, lanciata recentemente da Kimberly-Clark Professional, i guanti G10 in Nitrile Arctic Blu sono una naturale estensione del corpo diventando una seconda pelle una volta indossati.