Accedi oppure registrati

News » Plano presenta Mascot

Plano presenta Mascot

07 September 2012
Photogallery

Tag e categorie

In occasione del ventennale dalla sua fondazione Plano, marchio noto in tutto il mondo per i suoi “proteggiutensili” professionali e i suoi dispositivi di protezione individuale, inizia un importante progetto di collaborazione con Mascot. Una nuova sfida e un’unione unica tra i due marchi. L’esperienza e l’organizzazione commerciale Plano insieme alla gamma, la qualità ed il servizio Mascot.
Mascot è un'azienda internazionale, da oggi presente anche in Italia grazie a Plano, che sviluppa e produce abbigliamento da lavoro di elevata qualità e dal design unico e innovativo. Gli oltre 2.000 collaboratori lavorano con impegno e professionalità in Europa e Estremo Oriente.
MASCOT è tra i leader europei nel marcato dell'abbigliamento da lavoro ed infatti è stata premiata come "Customer Value Enhancement Award" tra 700 marche europee.
Questi i  “numeri” di Mascot:
• Oltre 2.000 dipendenti in Europa e nei propri stabilimenti produttivi in Vietnam
• 17.000 articoli tra abbigliamento da lavoro e calzature di sicurezza
• Più di 3 milioni di prodotti in magazzino
• L’azienda costituisce un esempio ed un laboratorio di sviluppo a livello mondiale del  sistema di   gestione aziendale SAP        
• I prodotti MASCOT sono distribuiti da una rete di rivenditori in tutta Europa
• In possesso di certificazione ISO secondo lo standard DS/EN ISO 9001:2008
• Certificazione di responsabilità sociale SA8000 (rispetto delle condizioni socio-sanitarie, salariali e relative alla sicurezza sul lavoro)

I capi Mascot si caratterizzano per la vestibilità ottimale, i tessuti hi tech e la funzionalità uniche senza rinunciare al comfort, la qualità e la durata.
Questi capi sono stati realizzati infatti con un design innovativo che garantisce un comfort ottimale, resistenza e vestibilità perfette: triple cuciture, disegno delle gambe studiato per facilitare il movimento ed il piegamento, tasche ampie e rinforzate e la vita dei pantaloni tagliata per seguire il profilo naturale del corpo  oltre ad una gamma taglie vastissima (mezze taglie e diverse lunghezze) ne fanno dei capi “su misura” per il professionista.
La scelta di materiali innovativi quali Kevlar, Cordura e Teflon per dare la massima robustezza e durata ai capi oppure i tessuti Coolmax e Mascodry, studiati per l’eliminazione del sudore oppure quelli per proteggere dall’acqua, come Mascotex, o dal freddo Thermax, fanno sì che i prodotti Mascot siano confortevoli e duraturi.