Accedi oppure registrati

News » Weber protagonista al campionato europeo di barbecue!

Weber protagonista al campionato europeo di barbecue!

29 January 2015
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

Le temperature rigide non hanno smorzato la voglia e la passione per il bbq, che è stato al centro dei tre giorni della prima edizione di W.E.S.T, il Winter Extreme South Tyrol BBQ Contest, prima tappa del campionato europeo di barbecue tenutasi a Riva di Tures in valle Aurina (Bolzano) dal 16 al 18 gennaio, che ha visto la partecipazione di Weber.
Provenienti da 8 diversi Paesi, 24 squadre hanno partecipato utilizzando oltre 90 barbecue con carbone accesi ininterrottamente per vincere nelle quattro specialità previste dal format: pollo, ribs, spalla di maiale, brisket e, piatto extra, una specialità locale di patate e formaggio. Uno solo il Grand Champion selezionato dai 25 giudici internazionali: la squadra inglese Miss Piggy’s.
Di MiG, un trio altotesino di esperti di barbecue, l’ideazione e la gestione di un evento che ha saputo coinvolgere le organizzazioni dell’intera Valle - l'associazione turistica di Campo Tures in primis - in una gara senza precedenti con decine di appuntamenti paralleli e un migliaio di visitatori incuranti del meteo. Weber-Stephen, la multinazionale americana nota a livello mondiale per i barbecue,  sponsor tecnico con i barbecue Smokey Mountain 57 cm e 47 cm, il One Touch Premium e il Master Touch 57 cm.
Un incredibile risultato anche quanto raccolto tra le postazioni di gara a favore di Debra Sudtirol, la Onlus altotesina che si batte contro la epidermiosi bollosa infantile.