Accedi oppure registrati

News » Fraschetti presenta Ferramenta Italia: un viaggio on the road attraverso le ferramenta!

Fraschetti presenta Ferramenta Italia: un viaggio on the road attraverso le ferramenta!

11 February 2015
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

Percorrere lo Stivale alla scoperta dei più curiosi e interessanti rivenditori di ferramenta: è l’originale obiettivo di Ferramenta Italia, il primo programma via web a puntate che dà voce ai protagonisti di questo mestiere, offrendo loro un modo nuovo di raccontarsi al mercato.
A quattro mesi dal lancio online del Chiodo Fisso, il blog di Fraschetti Distribuzione arricchisce quindi la sua produzione di video grazie all’ideazione di un format di comunicazione inedito per il settore. Ogni 15 giorni, infatti, le telecamere di “Ferramenta Italia” visiteranno un rivenditore di ferramenta, giardinaggio o bricolage, facendosi raccontare punti di forza e debolezze, particolarità e aneddoti del suo punto vendita.
 
Ogni intervista sarà allo stesso tempo un’occasione per riflettere sul mercato e per dare visibilità alla persona che gestisce il punto vendita, facendo emergere la sua singolare umanità e capacità commerciale. Il risultato complessivo sarà così un “diario di viaggio” attraverso la penisola italiana, che mostrerà tanto le specificità – artistiche, paesaggistiche, enogastronomiche – di un territorio, tanto quelle del ferramentista e del suo rapporto con il mercato di riferimento.
 
Usando un linguaggio video giovanile e accattivante, fatto anche di motion graphic, Ferramenta Italia intende essere uno strumento innovativo di comunicazione e di marketing tanto per Fraschetti che per i suoi clienti.
Gli episodi di Ferramenta Italia saranno messi online sul “Chiodo Fisso” nella sezione “YouFerr” dedicata ai video.
Nel primo episodio, già online, Ferramenta Italia fa tappa a Manciano, antico centro del grossetano, per intervistare il titolare della Ferramenta Trambusti che, tra le altre cose, rivela di possedere “un libro nero” dove annota le gaffe collezionate dai clienti del suo punto vendita.
 
I titolari di punti vendita che desiderano partecipare a questa prima edizione di “Ferramenta Italia”, possono candidarsi inviando un’email a ilchiodofissoblog@gmail.com per spiegare brevemente quali caratteristiche rendono il loro punto vendita diverso dagli altri e le ragioni per cui Ferramenta Italia dovrebbe selezionarli.