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La strategia per il nuovo anno di Betafence

09 March 2015
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Si è in questi giorni svolta a Milano la Convention annuale B-Platinum che vede riuniti i 30 migliori distributori dei prodotti Betafence. Dopo i consueti saluti del Dott. Andrea Bori, Amministratore Delegato Betafence Italia, ha preso la parola il Dott. Michele Volpi, C.E.O del Gruppo Betafence che ha illustrato i dati di mercato del 2014 e le linee strategiche per il nuovo anno.

Secondo quanto dichiarato da Volpi, l’anno precedente ha avuto un andamento positivo, anche in Italia, dove vi è stata una crescita generale del mercato, in parte dovuta al supporto dei distributori aderenti al club B-Platinum. Con rinnovato ottimismo, il C.E.O. ha ringraziato la rete per la fiducia e la collaborazione invitando i distributori a proseguire con la propria importante attività, fattore chiave di successo sul mercato, nell’ottica di un rafforzamento globale di Betafence. 

L’Ing. Alfredina Gloria, Innovation Manager Betafence Italia, ha invece confermato la volontà di Betafence di continuare ad investire, in modo crescente, in innovazione, a partire dal prodotto; ha inoltre sottolineato l’importante ruolo del grossista nell’individuazione delle esigenze del mercato per uno sviluppo sinergico di nuovi prodotti e delle sue possibili applicazioni. Nell’illustrare le novità prodotto, l’ing Gloria ha rimarcato l’orientamento Betafence verso lo sviluppo di soluzioni nuove integrate con altre tecnologie nonchè verso la ricerca e sperimentazione di nuovi materiali. Sempre con un’attenzione particolare alla conformità normativa delle soluzioni proposte. 

A seguire l’intervento dell’Ing.Ruggero Carpentiere, Direttore Commerciale Betafence,  che ha voluto ribadire l’impegno Betafence a supportare i propri clienti rinnovando la fiducia in una partnership consolidata negli anni. Puntare sul canale distribuzione si conferma ancora strategico per Betafence che ha pensato ad una serie di iniziative volte a premiare la collaborazione: dagli incentivi promozionali alla formazione degli agenti sul territorio, dagli strumenti per il punto vendita, al sostegno marketing.
A completamento dell’intervento di Carpentiere, la Dott.ssa Viviana Arcangeli dell’Area Marketing ha trattato le attività a sostegno dello sviluppo e delle vendite, rimarcando: la necessità di proseguire con le iniziative finalizzate ad accrescere la notorietà del marchio Betafence; il deciso orientamento alla comunicazione web; la centralità di una comunicazione tecnica sui prodotti e sui sistemi. Creazione di corner personalizzati, open day presso i punti vendita, cataloghistica, incontri formativi e presenza a fiere locali sono solo alcune delle inziative di supporto alla rete vendita disponibili. Ha concluso l’incontro il Dott. Camillo De Massis, Supply Chain Betafence che dopo una panoramica sul mercato siderurgico, ha illustrato la politica di gestione degli ordini e sottolineato l’importanza di garantire sempre un servizio logistico rapido e puntuale.