Accedi oppure registrati

News » Il gruppo Gieffe cresce con cinque nuovi ingressi: le prime dichiarazioni dei soci!

Il gruppo Gieffe cresce con cinque nuovi ingressi: le prime dichiarazioni dei soci!

07 July 2017
Photogallery

Tag e categorie

La notizia era nell'aria da tempo, e oggi è arrivata l'ufficialità: con l'ingresso di cinque nuovi soci, il gruppo Gieffe, prima e storica aggregazione di distributori all’ingrosso di ferramenta in Italia (nata nel 1971) conta oggi nove associati e si propone non tanto quale gruppo d’acquisto in senso tradizionale, quanto piuttosto come consorzio orientato alla vendita.
Questi i grossisti presenti oggi nel gruppo:

Gli storici
- Corradini Luigi Spa, Reggio Emilia
- DFL Srl di Sala Consilina
- Fabrizio Ovidio Spa di Mansuè (TV)
- Vigilio Franzinelli Srl di Besenello (TN)

I nuovi ingressi
- Eurogross Srl di S.Giuseppe Jato (PA)
- Malfatti&Tacchini di  Paderno Dugnano (MI)
- Perrone & C. Snc di Taranto
- Raffaele Spa, Lamezia Terme
- Viridex Srl, Cisterna di Latina

Il gruppo Gieffe, nel nuovo assetto consortile, sarà guidato da Andrea Corradini Zini (Corradini Luigi) nel ruolo di Presidente, con Carlo Vinciguerra (Viridex) e Michele Raffaele (Raffaele) in qualità di consiglieri.

"Il nostro obiettivo primario è lavorare in piena e totale collaborazione con i fornitori, trovando gli strumenti giusti nell'interesse dei nostri clienti, alla cui salvaguardia dobbiamo assolutamente pensare" ha dichiarato il presidente Andrea Corradini Zini "Valuteremo con entuasiamo tutte le attività in collaborazione con fornitori e punti vendita, sempre mirate alla soddisfazione di tutti gli anelli della filiera".

"Sono personalmente stato sempre favorevole all'associazionismo e ho visto subito di buon occhio la possibilità di entrare nel più storico gruppo di grossisti italiano" ha commentato Michele Tacchini di Malfatti&Tacchini, "il mix tra aziende radicate da tempo nel territorio e nuove realtà giovani e vitali conferirà valore aggiunto al gruppo: ci stacchiamo dalla vecchia e obsoleta idea di gruppo d'acquisto, il nostro obiettivo primario è la vendita".

Ed è proprio questo il vero e concreto cambio di passo per lo storico gruppo, che vuole rafforzare sempre più il proprio ruolo di riferimento e supporto per tutto il dettaglio tradizionale più attento e lungimirante.
È un segnale importante per tutti gli anelli della filiera che puntano al cambiamento per vincere le nuove sfide di un mercato in costante e rapida evoluzione. Tutto questo, Gieffe lo vuole realizzare attraverso il dialogo e il confronto tra professionisti che rappresentano consolidati punti di riferimento della distribuzione all’ingrosso di tutta Italia, che apportano al consorzio la forza di esperienze peculiari, dall'idraulica, all'agricoltura, alla sicurezza, alla pura ferramenta, e grazie al coinvolgimento e alla partnership con fornitori storici ma anche nuovi.