News » Brico io: servizio e formazione alla fiera d'autunno
Brico io: servizio e formazione alla fiera d'autunno
Mercoledì 2 luglio l’NH Hotel Milanofiori ha ospitato la fiera di Brico io dedicata ai prodotti per l’autunno. Come sempre i fornitori presenti hanno potuto incontrare i direttori dei punti vendita e i proprietari dei negozi affiliati per presentare la propria offerta stagionale.
La fiera di Brico io è un appuntamento ormai consolidato, ma, al contempo, ha la capacità di presentare ogni volta qualche novità interessante e per questo punti vendita e fornitori partecipano volentieri a questi appuntamenti.
In questa edizione di luglio le nuove iniziative dell’insegna sono state posizionate vicine tra loro, subito all’ingresso dell’area espositiva, con una visibilità importante, a testimonianza di quanto la direzione di Brico Io creda in questi nuovi progetti, imperniati sui due capisaldi che guidano le scelte dell’insegna: il servizio e la formazione.
Accanto alla Brico io Card veniva presentato in anteprima il servizio di personalizzazione del telefono cellulare che viene sperimentato per la prima volta nel negozio di Brescia, in apertura il 6 luglio. I clienti di Brico Io Brescia avranno la possibilità di applicare sul proprio cellulare la classica pellicola protettiva “salva display”, ma anche delle pellicole decorate che abbelliscono la parte posteriore del dispositivo. Questo servizio viene offerto in partnership con Mobile Outfitters, una realtà già presente in diverse aree commerciali con circa 200 punti vendita.
Si tratta quindi di un’offerta già testata sul mercato, che ha anche il pregio di non avere necessità di magazzino in quanto il prodotto si compone di una semplice macchina per la stampa e una risma di pellicole cui applicare la personalizzazione. Una volta testata la risposta nel punto vendita di Brescia, i negozi che vorranno potranno quindi attivare il servizio in maniera rapida e senza ingenti spese iniziali.
Dal punto di vista dell’esposizione dei fornitori, la parte del leone l’hanno fatta i prodotti per il riscaldamento, come normale per una fiera di prodotti per l’autunno. Le stufe e i combustibili sono in costante incremento, in particolare il bioetanolo che conquista quote di mercato grazie alle sue qualità estetiche che lo fanno preferire ad altri combustibili nonostante un potere calorico inferiore.
Per interferire il meno possibile con gli impegni di tutti, l'azienda ha abbinato l’Evento 2019 alla fiera, organizzando per il 2 Luglio un programma di visita nella città di Milano, in uno scenario a cavallo tra la Milano storica e la Milano del futuro, con visita al Museo del Teatro alla Scala e il dietro le quinte, la Galleria Vittorio Emanuele, il Duomo e le terrazze del Duomo, Piazza Gae Aulenti e Corso Como.
Sul prossimo numero di Ferramenta&Casalinghi pubblicheremo un'intervista a Edoardo Soriani, direttore acquisti di Brico io, che racconterà nei dettagli tutte le novità della fiera.
La fiera di Brico io è un appuntamento ormai consolidato, ma, al contempo, ha la capacità di presentare ogni volta qualche novità interessante e per questo punti vendita e fornitori partecipano volentieri a questi appuntamenti.
In questa edizione di luglio le nuove iniziative dell’insegna sono state posizionate vicine tra loro, subito all’ingresso dell’area espositiva, con una visibilità importante, a testimonianza di quanto la direzione di Brico Io creda in questi nuovi progetti, imperniati sui due capisaldi che guidano le scelte dell’insegna: il servizio e la formazione.
I servizi
Il primo stand era dedicato alla Brico io Card, un progetto sperimentato in una decina di punti vendita che da luglio è stato esteso a tutta la rete, affiliati e diretti. La Card offre ai clienti di Brico io la possibilità di fare la classica raccolta punti, ma dà anche dei vantaggi diretti sugli acquisti. Sia in termini di sconti che maturano con l’accumulo dei punti, sia con buoni sconto immediatamente fruibili (chi attiva una tessera ha uno sconto immediato del 10% sugli acquisti online), sia con offerte dedicate ai possessori della card.Accanto alla Brico io Card veniva presentato in anteprima il servizio di personalizzazione del telefono cellulare che viene sperimentato per la prima volta nel negozio di Brescia, in apertura il 6 luglio. I clienti di Brico Io Brescia avranno la possibilità di applicare sul proprio cellulare la classica pellicola protettiva “salva display”, ma anche delle pellicole decorate che abbelliscono la parte posteriore del dispositivo. Questo servizio viene offerto in partnership con Mobile Outfitters, una realtà già presente in diverse aree commerciali con circa 200 punti vendita.
Si tratta quindi di un’offerta già testata sul mercato, che ha anche il pregio di non avere necessità di magazzino in quanto il prodotto si compone di una semplice macchina per la stampa e una risma di pellicole cui applicare la personalizzazione. Una volta testata la risposta nel punto vendita di Brescia, i negozi che vorranno potranno quindi attivare il servizio in maniera rapida e senza ingenti spese iniziali.
La formazione
L’ultima novità era rappresenta dall’area dedicata alla formazione, in cui tre aziende presenti alla fiera PVG, Cromology e Energy Team, a rotazione hanno avuto la possibilità di dare informazioni sui loro prodotti, sia per gli aspetti più prettamente tecnico-commerciali utili per la vendita, sia le questioni normative che sono spesso oggetto delle domande dei clienti.Dal punto di vista dell’esposizione dei fornitori, la parte del leone l’hanno fatta i prodotti per il riscaldamento, come normale per una fiera di prodotti per l’autunno. Le stufe e i combustibili sono in costante incremento, in particolare il bioetanolo che conquista quote di mercato grazie alle sue qualità estetiche che lo fanno preferire ad altri combustibili nonostante un potere calorico inferiore.
Fiera e non solo...
Dopo l’Evento 2018, dedicato al festeggiamento dei 30 anni di attività con gli Affiliati, anche quest’anno Brico io ha voluto realizzare un momento di aggregazione, dove condividere una nuova esperienza insieme.Per interferire il meno possibile con gli impegni di tutti, l'azienda ha abbinato l’Evento 2019 alla fiera, organizzando per il 2 Luglio un programma di visita nella città di Milano, in uno scenario a cavallo tra la Milano storica e la Milano del futuro, con visita al Museo del Teatro alla Scala e il dietro le quinte, la Galleria Vittorio Emanuele, il Duomo e le terrazze del Duomo, Piazza Gae Aulenti e Corso Como.
Sul prossimo numero di Ferramenta&Casalinghi pubblicheremo un'intervista a Edoardo Soriani, direttore acquisti di Brico io, che racconterà nei dettagli tutte le novità della fiera.
Approfondisci
NUOVE APERTURE | 04/12/2024
A Luino (VA) nuovo affiliato Brico io
NUOVE APERTURE | 28/11/2024
Red Bull entra nel canale DIY
NEWS | 05/11/2024
"Te Lo Brico io": la webserie sul fai da te
NEWS | 30/10/2024
Brico io: nuovo punto vendita ad Amantea (CS)
NUOVE APERTURE | 18/10/2024