Accedi oppure registrati

News » Assofermet Ferramenta supporta la ferramenta F.lli Volpi e tutta la distribuzione tradizionale

Assofermet Ferramenta supporta la ferramenta F.lli Volpi e tutta la distribuzione tradizionale

23 December 2019
Photogallery

Tag e categorie

Dopo aver pubblicato l’appello della ferramenta F.lli Volpi, il cui titolare Piero Volpi chiedeva un supporto e un aiuto per il futuro della propria attività, ci sono arrivati in redazione degli attestati di solidarietà e proposte concrete di sostegno da parte di diversi operatori del settore.
Tra questi, siamo particolarmente felici di pubblicare la nota ufficiale di Assofermet Ferramenta, a firma del presidente Sabrina Canese.

”Ho letto con interesse e preoccupazione l’intervista rilasciata dalla ferramenta F.lli Volpi di San Giustino. 
Nel condividere pienamente quanto scritto nell’intervista, io e tutti gli Associati ci rendiamo conto che le sfide future passano anche attraverso la coesione e il confronto con tutti gli operatori del settore.
Lo sforzo di Assofermet Ferramenta in questi anni è stato quello di discutere tra noi, seppur concorrenti, dei problemi che affliggono il nostro mercato, cercando delle soluzioni a un mercato in continuo mutamento.
Per questo motivo i nostri associati si sono incontrati periodicamente per elaborare idee, progetti e opportunità che molti di noi hanno colto per migliorarsi. Il ruolo istituzionale riconosciuto ad Assofermet Ferramenta da parte degli enti nazionali ed internazionali, con l’ingresso in EDRA, sono un costante stimolo con la certezza che la strada intrapresa sia quella corretta.
L’incontro con l’Agenzia delle entrate di Roma presso la Sose ci ha dato l’opportunita di evidenziare le criticità e le iniquità degli I.S.A. (Indici sintetici di affidabilità) che gli operatori del settore hanno dovuto applicare quest’anno per la prima volta. Crediamo che i suggerimenti da noi portati durante il confronto siano meritevoli per ottenere una revisione degli indici applicati.
L’attivita che è stata portata avanti in questi due anni per l’introduzione di una nuova Detrazione Fiscale per le spese di manutenzione ordinaria di immobili che potrebbe ridare maggior vigore alle vendite, non ha visto, per ora, i successi sperati seppur condivisi da alcuni parlamentari che hanno ritenuto la proposta meritevole di attenzione.
Alla luce di quanto illustrato, vogliamo quindi dare una speranza, non solo alla ferramenta F.lli Volpi, ma a tutti gli operatori che vorranno con noi costruire il nostro futuro”.


Ringraziamo Sabrina Canese e tutta Assofermet Ferramenta per le parole spese, nella convinzione che il nostro amico Piero Volpi (titolare della ferramenta F.lli Volpi) e tutti i negozianti che vivono la sua stessa preoccupazione per il futuro, possano trovare in Assofermet il supporto e la consulenza utili ad affrontare al meglio questo periodo di cambiamento ed evoluzione.
 

Leggi l'intervista a Piero Volpi della Ferramenta F.lli Volpi