Accedi oppure registrati

News » Webinar gratuito per i negozi di ferramenta: ecco il programma!

Webinar gratuito per i negozi di ferramenta: ecco il programma!

28 January 2021
Photogallery

Tag e categorie

"Il futuro dei negozi di ferramenta: prepararsi per il post-Covid senza adagiarsi sui ‘vantaggi’ generati dall’era Covid".
E' questo il titolo di un webinar, organizzato da Assofermet, in collaborazione con Kiki Lab ed AllWays, in programma lunedì 1 febbraio e destinato a tutti i negozianti di ferramenta. 
Il Gruppo Editoriale Collins (con il magazine Ferramenta&Casalinghi e il portale MondoPratico.it), è media partner dell'evento.

In quesi mesi particolarmente delicati, Assofermet non ha mai fermato la sua attività e, alla luce dei cambiamenti che stanno avvenendo a tutti i livelli, economico, sociale, tecnologico, sta cercando di offrire agli associati ed al mercato, occasioni di formazione e di indirizzo. L’era Covid ha facilitato le ferramenta indipendenti, grazie all’aumento dei consumi legati alla casa e le location di prossimità.
Però gli scenari post-Covid rischiano di penalizzare i negozi che non saranno proattivi: bisogna prepararsi a un futuro che arriverà presto. 
 
Con questo obiettivo, è stato organizzato un webinar che porti a conoscenza del mercato due realtà note nel panorama della consulenza pratica nel commercio di attività piccole e grandi: Kiki Lab ed Allways. 
Nel webinar Fabrizio Valente (Kiki Lab) presenterà la mappa del ‘Nuovo Mondo’ Retail con le chiavi per il successo nell’era Covid e post-Covid, casi stimolo di negozi da tutto il mondo, di vari settori, selezionati dall’osservatorio RetailObserva®.
Luciano Roznik (AllWays) illustrerà casi studio del settore per fornire agli associati stimoli concreti per innovare con successo e cogliere le opportunità che il mercato continua ad offrire.



"L'avvento del digitale, già da qualche anno, ed oggi il Covid 19, impongono oggi e non domani, di ripensare i modelli di distribuzione anche e  soprattutto nel nostro settore tradizionale - dichiara Sabrina Canese, presidente di Assofermet Ferramenta L'essere ritenuti servizi essenziali (essenziali per tipologia di prodotti venduti) ha fatto sentire meno di altri, l'urgenza di rivedere le modalità di vendita dei nostri prodotti, ma il consumatore, già profondamente cambiato in questi ultimi anni, oggi piu che mai si sta abituando, profondamente , a nuovi abitudini di acquisto. E per questo motivo, speriamo che questo webinar serva a indurre molti di voi e di noi a riflettere sugli strumenti delle nostre aziende, per essere ancora competitivi e sul mercato nei prossimi anni".  

Per informazioni e iscrizioni scrivere a f.furgada@assofermet.it