Accedi oppure registrati

News » Viridex lancia il servizio "1320" per i negozianti!

Viridex lancia il servizio "1320" per i negozianti!

30 March 2021
Photogallery

Tag e categorie

Viridex, grossista di ferramenta con sede a Cisterna di Latina (LT), lancia "1320", il nuovo servizio per i clienti negozianti.
A partire dal 6 Aprile 2021, se l’ordine verrà inviato entro le 13:00, alcune zone potranno usufruire della consegna entro le 20:00 dello stesso giorno.
Viridex è sempre al lavoro per offrire ai suoi clienti servizi sempre nuovi, unici e specifici. Mezzi e uomini sono impiegati per rendere la vita più facile, il business più fluido e per migliorare la distribuzione sul territorio.

Dopo i “1824” e “2024”, due dei risultati di cui l'azienda va orgogliosa, il servizio “1320” presenta queste specifiche:
- Il servizio è attivo nelle province di Roma, Latina e Frosinone dal Lunedì al Venerdì (escluso Giovedì e festivi);
- Per ordini su Smartweb va scelta l’opzione “1320” all’atto dell’invio;
- Gli ordini senza opzione “1320” o fatti dopo le 13.00 sono processati secondo le modalità della 2024.

Questo il comunicato lanciato da Viridex per spiegare al mercato le novità del servizio "1320":

Nel 2020 abbiamo speso online lo stesso tempo che abbiamo speso dormendo? Sconvolgente ma vero! Questi sono i dati pubblicati da wearesocial.com.
In Italia, nonostante si sia registrato un lieve calo demografico, sono state oltre un milione le persone che si sono connesse ad internet per la prima volta, un incremento del 2,2% che ci fa superare la soglia di 50 milioni di utenti, ossia quasi l'84% della popolazione italiana.
L'e-commerce, aiutato sicuramente dalla pandemia, ha registrato un incremento del 24% rispetto al 2019, ed elemento probabilmente più interessante è che le propensioni all'acquisto sono state piuttosto simili per tutte le fasce d'età dai 16 ai 64 anni. Tutti questi dati ci dicono che il digital retail cresce e continuerà a farlo, e sempre più italiani inizieranno ad utilizzare strumenti digitali per acquistare. Se quanto detto può essere scontato, potrebbe non esserlo domandarsi se il digital rappresenti una vera minaccia per il retail tradizionale. Saremmo tutti portati a rispondere affermativamente, ma vorrei porvi le seguenti domande: 'non stiamo rivivendo un film già visto in occasione dell'apertura dei grandi centri commerciali? Sebbene la GDO abbia fatto chiudere non meno di 200 mila piccoli negozi, non vi sembra che il retail tradizionale sia riuscito comunque a trovare forme e modi per convivere?
Probabilmente ci troviamo di fronte ad un fenomeno diverso, impalpabile per sua natura, in crescita vertiginosa ma meno rilevante di quanto percepito, e soprattutto non perfettamente sovrapponibile al tradizionale sia in termini di offerta che di esperienza di vendita. A questo punto vi chiedo: 'non credete che la vera minaccia sia l'immobilismo? Non credete che il digital possa essere visto come una nuova ed integrabile opportunità di business per il retail tradizionale?'
La risposta è sicuramente il Phygital, ossia la fusione tra l'esperienza tradizionale (fisica) e quella digitale.
In questo nuovo modello di business, non credete che la distribuzione rivesta un ruolo cruciale?
In Viridex lo abbiamo compreso da tempo, e già dal 2017 abbiamo concentrato i nostri investimenti su uomini e mezzi in grado di offrire servizi che oggi ci rendono unici nel comparto.
La '1824' e la '2024' (ordini entro le 18 o le 20, e ricevi la consegna il giorno successivo) rappresentano alcuni dei risultati raggiunti. Ma altri servizi unici andranno ad alimentare la nostra proposta futura ed è solo una questione di tempo. Vi lascio però con un piccola ma sorprendente anticipazione: è in arrivo la '1320'!!. Dal 6 Aprile 2021, infatti, consentiremo ai clienti di inviarci ordini fino alle 13 con consegna entro le 20 dello stesso giorno.
Semplice ma strabiliante! Non credete? Su Viridex 'puoi contarci'... sempre!