Accedi oppure registrati

News » Catalogo Telwin 2022

Catalogo Telwin 2022

23 March 2022
Photogallery

Tag e categorie

Innovazione tecnologica al servizio dell’efficienza: Telwin anche nel 2022 presenta ai suoi clienti una serie di importanti novità, nate da costanti investimenti per lo sviluppo di soluzioni all’avanguardia che si concretizzano in prodotti sempre più performanti e tecnologici. Un’efficienza nelle lavorazioni che si traduce in risparmio di tempo e consumi energetici, voci sempre più critiche nei bilanci attuali.
 
Prima novità importante nel comparto saldatura è l’upgrade tecnologico di una serie di prodotti “storici” della linea professionale, che diventano inverter: Linear i, Mastermig i e Supermig i. Sono gamme costituite da macchine per utilizzi diversi, ma con un comune denominatore: semplicità di utilizzo, robustezza, capacità di lavorare in presenza di sottotensioni fino al -25%, significative riduzioni nei consumi, riduzione nel peso a favore di una maggiore trasportabilità, grande versatilità d’uso. Mastermig i e Supermig i diventano inoltre macchine inverter multiprocesso: questo significa che alla saldatura MIG-MAG si affiancano processi utili come MMA e TIG- Lift.
 
Il taglio al plasma vede l’inserimento della nuova torcia PV 105 per il modello Superior Plasma 100, una soluzione che migliora significativamente le prestazioni di taglio. Per le torce PV e PV105 sono stati inseriti anche nuovi consumabili per applicazioni specifiche: i consumabili Horizontal Cut, grazie all’arco di taglio inclinato di 45° facilitano il taglio di sezioni di materiali perpendicolari; i consumabili XLong sono pensati invece per il taglio in zone di difficile accesso.
 
Nell’ambito della carica, la gamma Pulse entra nel mondo EVO. I due modelli Pulse 30 EVO e 50 EVO diventano caricabatterie multifunzione, mantenitori di carica e tester elettronici per batterie WET, GEL, AGM, MF, PbCa, EFB, Li a 12V/24V. Le numerose funzionalità implementate (programmi di carica dedicati alla tecnologia della batteria selezionata; carica rapida; carica e mantenimento delle batterie a basse temperature; funzione per la desolfatazione delle batterie; sorgente di alimentazione durante i cambi batteria o per showroom) li rendono adatti a rispondere alle esigenze di carica e cura della batteria dei veicoli di ultima generazione. Altra novità nel mondo della carica professionale è Doctor Charge 55 Connect: oltre alle funzioni di “Battery Manager”, grazie ad un’app dedicata consente di salvare i risultati dei test di batteria e dell’alternatore per poterli successivamente stampare  e di monitorare la carica in remoto (via Bluetooth).
 
Infine anche la sezione accessori diventa sempre più ricca e articolata. Prende forma l’offerta dedicata ai DPI con una linea di abbigliamento dedicata alla saldatura (giacche e grembiule) per garantire sempre la massima protezione e comfort all’operatore.