Accedi oppure registrati

Nuove aperture » Apre il nono punto vendita Brico IO in Sardegna

Apre il nono punto vendita Brico IO in Sardegna

05 December 2013
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

La rete di vendita affiliata di Marketing Trend (gruppo Coop Lombardia) si è arricchita di un nuovo centro Brico IO in via Lampedusa 29 a Capoterra (CA), all’interno della galleria del centro commerciale I Gabbiani. Il nuovo Brico IO si sviluppa su una superficie di vendita di 1.200 mq e fa capo all’affiliato Gruppo Kepos Holding, che già gestisce altri sette Brico IO in affiliazione in Sardegna. Salgono così a nove i punti vendita Brico IO nell'isola, contando anche il negozio attivo a Iglesias, che fa capo a un altro affiliato. «Abbiamo colto al volo», spiega Fabrizio Piras, amministratore unico di Gruppo Kepos Holding, «l’opportunità che si è aperta nella galleria commerciale del centro I Gabbiani di subentrare a un’attività di bricolage preesistente, che ha chiuso i battenti ma che sviluppava un ottimo fatturato. Nonostante una leggera flessione delle vendite, legata al perdurare della congiuntura economica negativa, il nostro gruppo sta tenendo botta. Abbiamo anzi progetti per un ulteriore sviluppo ed entro il prossimo anno contiamo d’aprire un nono punto vendita Brico IO, sempre in affiliazione con Marketing Trend».

Con la nuova apertura a Capoterra, la rete di vendita Brico IO risulta oggi composta da 107 punti vendita, dei quali 61 a gestione diretta e 46 affiliati. Il nuovo Brico IO di Capoterra propone un assortimento di circa 25 mila articoli per il fai da te, organizzati in 14 reparti. Ai prodotti a marchio industriale dei fornitori, s’affianca la proposta private label Brico Io Selection nei settori vernici e diluenti, lampadine, concimi liquidi e granulari per piante, sigillanti e cornici e ben 15 elettroutensili a marchio esclusivo Brikstein. Entrambe queste linee di prodotti si caratterizzano per l’ottimale rapporto qualità/prezzo e per le elevate prestazioni. All’ingresso del punto vendita è inoltre allestito il totem BricoONdemand, il negozio virtuale ideato da Marketing Trend tramite il quale la clientela, assistita da personale esperto del negozio, può ordinare oltre 4 mila articoli non visionabili sul punto vendita nei settori: aria aperta, arredo bagno, arredo casa, giardinaggio, idraulica, refrigerazione e riscaldamento, selezionati da Brico IO e che integrano ed espandono l’offerta fisicamente presente in negozio.

In una visita virtuale del nuovo Brico IO di Capoterra il cliente, superati i tornelli, può prendere in visione innanzitutto le merci in offerta promozionale e quelle stagionali, esposte in tre isole: due allestite lungo il tratto iniziale delle pareti perimetrali di destra e di sinistra, e la terza, più grande, che si sviluppa per circa la metà della profondità del negozio al centro della corsia principale. A sinistra di quest’ultima isola promozionale si susseguono i reparti: complementi d’arredo, decorazione ed elettricità e illuminazione (con completamento espositivo lungo la parete perimetrale di sinistra), idraulica e arredo bagno, accessori auto, ferramenta e giardinaggio. Sulla destra dell’isola promozionale central, e avanzando verso il fondo del negozio si susseguono invece i reparti utensileria e accessori casa e scaffali (con completamento lungo la parete perimetrale di destra) vernici, complementi d’arredo, legno e rivestimenti e, lungo la parete di fondo, il grande box del taglio legno. Il Brico IO di Capoterra offre i servizi taglio legno gratuito, corde, reti e cavi al taglio, tovagliati e pizzi al taglio, metri di carta, vendita a catalogo, preventivi gratuiti, accettazione carte di credito e Bancomat, finanziamenti agevolati, consegna a domicilio (con piccolo contributo spese), accesso disabili e parcheggio gratuito. È dotato di 2 casse, occupa nove addetti, osserva l’orario d’apertura continuato dalle 8,30 alle 20,30 dal lunedì al sabato e spezzato dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 15,30 alle 20,00 tutte le domeniche e può avvalersi dell’ampio parcheggio del centro commerciale (più di 200 posti auto).