Accedi oppure registrati

News » fischer premia l'eccellenza accademica

fischer premia l'eccellenza accademica

25 November 2013
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

Nasce in questo 2013, anno importante per i festeggiamenti del 50° Anniversario di Fischer Italia, il “Premio per l’Eccellenza Accademica Klaus Fischer” assegnato in questaprima edizione alle tesi di laureati della Facoltà di Ingegneriadell’Università degli Studi di Padova elaborate tra il 1° gennaio 2010 e il 19 agosto 2013. Un premio importante, che assume una valenza particolare e che sancisce la collaborazione tra fischer e l’Università di Padova. La cerimonia di premiazione dei vincitori si è svolta il 5 novembre 2013 a Palazzo Moroni a Padova.
Il  Prof. Klaus Fischer, Titolare del Gruppo fischer, alla presenza del Pro Rettore Francesco Gnesottoe di altri esponenti dell’Ateneo Patavino ha premiato i 3 giovani ed emozionati vincitori. Presenti accanto all’ ing. Johannes Konrad, Amministratore Delegato di fischer Italia, anche le autorità cittadine e il sindaco di Padova Ivo Rossi. I tre ingegneri premiati sono stati: Daniele Valente per il tema Innovazione nelle tecnologie e materiali per le costruzioni civili e le infrastrutture; Luca Marchi per Problemi strutturali in zona sismica; Riccardo Rossi per Conservazione, gestione e valorizzazione del  patrimonio industriale. Ciascuno riceverà un premio di 3000,00 euro e la partecipazione a un soggiorno in Germania presso la sede del Gruppo fischer a Tumlingen in Germania. Il Prof. Klaus Fischer ha sottolineato l’importanza del rapporto tra fischer e l’Università di Padova, “città all’insegna della cultura, della scienza e della tradizione che guarda al futuro.
Una città che ha sempre attirato i cittadini tedeschi tra cui il grande poeta Johann Wolfgang von Goethe. Nell’anno dell’anniversario è più che mai importante per fischer orientare lo sguardo al futuro e supportare i giovani che si distinguono per prestazioni eccellenti.
La ricerca e lo sviluppo sono di fondamentale importanza per l’economia e nel contesto della concorrenza globale la spunteranno i paesi in cui le qualifiche saranno le più elevate”. Questo il senso profondo del Premio per l’Eccellenza Accademica Klaus FischerIl Prof. Klaus Fischer è dal 1980 alla guida dell’impresa di famiglia e promuove, da sempre, la crescita delle persone con sostegni concreti alla Formazione, Ricerca, Innovazione. Un pensiero illuminato, attento alla valorizzazione delle capacità individuali come bene importante e patrimonio prezioso per la crescita dell’impresa.