Accedi oppure registrati

News » Per Brico io è già primavera

Per Brico io è già primavera

Condividi Segnala a un amico 27 February 2018

Tag:

Presso l’NH Congress Center di Milanofiori, il 20 e 21 febbraio, si è svolta la fiera dedicata alla stagione primaverile organizzata da Brico io nel corso della quale è stata presentata l’offerta del periodo primavera-estate. Un’occasione di dialogo e confronto tra le aziende fornitrici e i direttori dei punti vendita, diretti e affiliati, che si è concretizzata con la raccolta degli ordini e la programmazione delle consegne, delineando l’assortimento che contraddistinguerà gli scaffali dei punti vendita nei mesi a venire.
Nel complesso l’organizzazione dell’evento ha ripercorso lo schema della precedente edizione autunnale: ciascuna delle 58 aziende partecipanti ha potuto incontrare i referenti dei punti vendita presso un proprio stand e presentare i prodotti stagionali, molti dei quali proposti a particolari condizioni riservate all’evento; dal canto loro, i direttori di negozio sono arrivati già preparati circa l’assortimento che avrebbero trovato in fiera, grazie a una brochure completa di produzione e condizioni di vendita di ciascun espositore che Brico io ha provveduto a inviare con un mese di anticipo. Tramite due punti informatici collocati centralmente all’area espositiva e allestiti con computer portatili è stato possibile inserire gli ordini e programmare le consegne.    

Due nuovi partner per Brico io   

Tra gli espositori erano presenti anche due nuovi partner di Brico io: Inkloud ed Ecoline Wash, specializzati rispettivamente nella riparazione di smartphone e vendita accessori per telefonia mobile e nel lavaggio/sanificazione veicoli tramite vapore, con servizio a domicilio. La loro presenza ha confermato quanto già preannunciato da Brico io nei mesi scorsi riguardo l’ampliamento dei servizi alla clientela: a breve, infatti, in diversi punti vendita Brico io verrà allestito un corner Inkloud per fornire assistenza ai possessori di telefoni cellulari, dalla riparazione alla vendita di accessori e cartucce per stampanti, con l’obiettivo di avvicinare ai punti vendita nuove categorie di persone, come i giovanissimi, e offrire un servizio di riparazione di uno strumento ormai ampliamente diffuso. Il debutto è previsto con i negozi di Concorezzo, Alessandria e Formia, da fine marzo in poi.
Quanto al servizio di lavaggio veicoli, consiste in una collaborazione con Ecoline Wash, che si avvale di oltre 100 furgoni distribuiti sul territorio nazionale attrezzati con generatori a vapore alimentati da pannelli fotovoltaici installati sul tetto del mezzo. Il servizio avviene con molta cura e richiede da un minimo di un’ora per il lavaggio a 3 ore per effettuare anche la sanificazione. Esiste una App gratuita per poter prenotare il lavaggio della propria auto in ogni momento e dove si desidera. Il progetto contemplerà anche giornate-evento presso i parcheggi di alcuni punti vendita; sono in corso di valutazione anche eventuali postazioni fisse presso qualche punto vendita.

Per Brico io il prossimo appuntamento è previsto nei giorni 14-15 marzo con la fiera dedicata al Natale, sempre presso l’NH Congress Center di Milanofiori.