Accedi oppure registrati

News » Via libera al concordato Potenti: Brico Io riconquista i punti vendita

Via libera al concordato Potenti: Brico Io riconquista i punti vendita

06 September 2013
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

Nel mese di agosto Brico Io, società di Marketing Trend controllata da Coop Lombardia, è rientrata in possesso di gran parte dei punti affiliati al Gruppo Potenti: si tratta di 36 negozi che, aggiunti ai 9 precedenti, danno un totale di 45 negozi. Nelle prossime settimane i punti vendita coinvolti saranno soggetti a un intervento di riassortimento, per essere a pieno regime entro novembre. Tutto il personale dei punti vendita, coinvolto nella crisi di Brico Srl (Gruppo Potenti), è stato assorbito al 100% da Brico Io.
Va detto che il futuro di alcuni di questi punti vendita è incerto: in occasione della sua presentazione alla stampa, l’1 luglio il nuovo consigliere Mario Aspesi ha dichiarato l’obiettivo di riequilibrare il rapporto tra negozi diretti e affiliativerso il 50%, mentre oggi è al 70% a vantaggio del franchising. Inoltre in alcuni bacini d’utenza è aumentato il livello competitivo e alcuni negozi non sono così performanti.
Sul fronte di Brico Snc, a fine luglio il Tribunale di Lucca ha approvato il concordato preventivo del Gruppo Potenti, convocando per il 19 dicembre un incontro con i creditori. Il piano per evitare il fallimento prevede una rateazione in cinque anni con il pagamento al 100% dei creditori privilegiati e dal 20% al 60% ai chirografari.