News » Facchinetti Day: "porte aperte" in casa Facchinetti
Facchinetti Day: "porte aperte" in casa Facchinetti
Siamo stati ospiti dell’open day di Ferramenta Facchinetti, la storica rivendita di Gorgonzola (MI) che lo scorso 8 ottobre ha voluto stupire i suoi clienti con una nuova iniziativa.
La giornata è stata caratterizzata da una serie di promozioni presentate nel parcheggio di fronte al negozio con una piccola esposizione che permetteva di toccare con mano i prodotti proposti e di scambiare informazioni con gli addetti dei vari brand coinvolti. Inoltre, un food truck ha accompagnato la manifestazione per tutta la giornata, offrendo ai clienti l’aperitivo o il pranzo a seconda dell’orario della loro visita.
Tra le aziende che hanno aderito all’iniziativa c’erano diversi brand di rilievo, come Milwaukee, Awelco e Diadora, a dimostrazione della capacità di Facchinetti (e di tutto il gruppo TTGroup) di saper coinvolgere quella clientela professionale che rappresenta il target più attrattivo per molte aziende produttrici.
Non poteva mancare uno stand dedicato a TTake, il marchio privato di TTGroup, che ha voluto presentare ai propri clienti sia la qualità dei prodotti a catalogo, sia l’ampiezza del catalogo stesso.
Lo staff di Facchinetti ha approfittato dell’occasione per rinforzare i legami con i suoi clienti storici e per coinvolgere nuove realtà interessate a entrare nel mondo Facchinetti.
Ovviamente l’iniziativa ha coinvolto lo staff di Facchinetti a 360°, come ci ha raccontato Diego Stucchi, che ha seguito tutti gli aspetti operativi della manifestazione:
“Per noi è un modo di stringere le relazioni con i nostri clienti che spesso sono aziende per le quali facciamo da ingrosso, quindi con le quali abbiamo un rapporto meno diretto rispetto al classico cliente da bancone. La giornata di oggi ci ha dato l’occasione di passare un po’ di tempo con loro, magari mangiando qualcosa di buono, e presentare le nostre offerte e le nostre novità. Il nostro staff nei giorni scorsi ha lavorato per invitare anche i potenziali clienti, per noi un’occasione come questa è molto importante perché ci permette di farci conoscere andando oltre l’invio di un catalogo o di una promozione sul prezzo”.
La giornata è stata caratterizzata da una serie di promozioni presentate nel parcheggio di fronte al negozio con una piccola esposizione che permetteva di toccare con mano i prodotti proposti e di scambiare informazioni con gli addetti dei vari brand coinvolti. Inoltre, un food truck ha accompagnato la manifestazione per tutta la giornata, offrendo ai clienti l’aperitivo o il pranzo a seconda dell’orario della loro visita.
Tra le aziende che hanno aderito all’iniziativa c’erano diversi brand di rilievo, come Milwaukee, Awelco e Diadora, a dimostrazione della capacità di Facchinetti (e di tutto il gruppo TTGroup) di saper coinvolgere quella clientela professionale che rappresenta il target più attrattivo per molte aziende produttrici.
Non poteva mancare uno stand dedicato a TTake, il marchio privato di TTGroup, che ha voluto presentare ai propri clienti sia la qualità dei prodotti a catalogo, sia l’ampiezza del catalogo stesso.
Lo staff di Facchinetti ha approfittato dell’occasione per rinforzare i legami con i suoi clienti storici e per coinvolgere nuove realtà interessate a entrare nel mondo Facchinetti.
Ovviamente l’iniziativa ha coinvolto lo staff di Facchinetti a 360°, come ci ha raccontato Diego Stucchi, che ha seguito tutti gli aspetti operativi della manifestazione:
“Per noi è un modo di stringere le relazioni con i nostri clienti che spesso sono aziende per le quali facciamo da ingrosso, quindi con le quali abbiamo un rapporto meno diretto rispetto al classico cliente da bancone. La giornata di oggi ci ha dato l’occasione di passare un po’ di tempo con loro, magari mangiando qualcosa di buono, e presentare le nostre offerte e le nostre novità. Il nostro staff nei giorni scorsi ha lavorato per invitare anche i potenziali clienti, per noi un’occasione come questa è molto importante perché ci permette di farci conoscere andando oltre l’invio di un catalogo o di una promozione sul prezzo”.
Approfondisci
Le vendite nella Ferramenta nel primo semestre: bene garden, sicurezza e DPIANALISI | 24/11/2025
GFExperience: oltre 600 ospiti all'open day di GF EuropaNEWS | 06/10/2025
Gli effetti dei dazi sul mercato della ferramenta: il commento di Michele TacchiniNEWS | 24/09/2025
La fiera della ferramenta di Taiwan ad ottobre a TaichungNEWS | 22/09/2025
Rossetti Market festeggia 40 anni di storia con una grande festaNEWS | 22/09/2025






