Accedi oppure registrati

News » Dal 26 marzo al 1 aprile Bosch è a servizio dell’arte

Dal 26 marzo al 1 aprile Bosch è a servizio dell’arte

16 February 2009
Photogallery

Tag e categorie

Un connubio originale, nato con l’obiettivo di riscoprire la manualità attraverso strumenti innovativi e tecnologici. La mostra "La nuova manualità nell'era digitale”, nata appunto dalla collaborazione tra Bosch e l'Accademia di Belle Arti di Brera, si svolgerà dal 26 marzo al 1 aprile, presso la chiesa sconsacrata di San Carpoforo a Milano, dove ventidue giovani talenti della storica Accademia milanese esporranno le loro opere pensate e realizzate con l'utilizzo di elettroutensili Bosch, Skil e Dremel.
Scalpelli, pennelli e lime incontrano trapani, pistole a spruzzo e levigatrici: la creatività è espressa attraverso l'utilizzo di utensili tecnologici capaci di incoraggiare la riscoperta della manualità.
Con questa iniziativa il mondo innovativo di un'azienda industriale e tecnologica come Bosch incontra quello storico dell'Accademia, per unirsi in un progetto che vuole offrire un'occasione di visibilità ai giovani artisti emergenti. Oltre alla mostra, poi, una giuria presieduta dal direttore dell'Accademia, valuterà le opere realizzate e premierà gli artisti più meritevoli con delle borse di studio molto particolari: dei kit completi di elettroutensili Bosch, Skil e Dremel.