Accedi oppure registrati

News » Gorla Utensili: Sempre tutto e subito

Gorla Utensili: Sempre tutto e subito

27 January 2012
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

Lo slogan aziendale sintetizza al meglio le caratteristiche principali di Gorla Utensili, utensileria industriale con sede ad Abbiategrasso (MI) che, dal 1953, punta su profondità di gamma, disponibilità a magazzino e rapidità nelle consegne. Abbiamo visitato il punto vendita insieme al responsabile commerciale Mario Gorla: un negozio di circa 3.000mq di superficie, dove il layout è particolarmente curato, grazie anche alle soluzioni espositive proposte dai fornitori e ben recepite dai responsabili della rivendita.

L’esposizione dei prodotti


Le soluzioni espositive dei fornitori sono sfruttate al meglio all’interno del punto vendita Gorla Utensili, che recepisce in fretta i nuovi servizi espositivi che costantemente propongono i fornitori, dando visibilità alle ai prodotti. Tra queste, la parete attrezzata di Beta si distingue e “illumina” il negozio con il suo caratteristico colore arancione. Utensileria, trasmissioni, prodotti tecnici come collanti, compressori, pneumatica: come specializzarsi, riuscendo a coprire tutti i settori merceologici.

Fornitura e manutenzione industriale


“La nostra è un’utensileria che non si rivolge al privato, che per noi rappresenta una nicchia” ci ha dichiarato il responsabile commerciale Mario Gorla. “Facciamo fornitura e manutenzione industriale, e proprio per questo anni fa ci siamo spostati in una zona più esterna (rispetto al vecchio negozio in centro storico ad Abbiategrasso) per agevolare imprese e non certo il privato. Gorla Utensili lavora in un raggio d’azione di circa 50km da Abbiategrasso, coprendo tutta l’area sud di Milano, oltre alle zone di Pavia, Novara, Vigevanese fino all’Oltrepò.

La consulenza e la qualità


Gorla Utensili si estende su di una superficie di circa 3.000 metri quadrati, dove 15 dipendenti offrono la propria consulenza alla clientela. Proprio la conoscenza dei prodotti costituisce uno dei valori aggiunti dell’azienda, insieme alla velocità nelle consegne (effettuate con mezzi propri e con corrieri). Gorla Utensili è inoltre conosciuta nel mercato perché da sempre punta sulla quantità di prodotti a magazzino senza però rinunciare alla qualità dei prodotti dei marchi più prestigiosi presenti sul mercato.

La forza del magazzino


“Dal lontano 1953 il nostro slogan “Sempre tutto e subito” ci caratterizza e ci distingue” ci ha spiegato il responsabile commerciale Mario Gorla. “Proprio l’ampia disponibilità di prodotti disponibili a magazzino ci ha consentito di non perdere quote di mercato in questi ultimi anni; abbiamo realizzato un +20% rispetto al 2010, e siamo orgogliosi per non aver effettuato alcun taglio al personale né ridotto le scorte nel magazzino.