Accedi oppure registrati

Nuove aperture » Nuovo Ottimax a Cesena: le prime immagini!

Nuovo Ottimax a Cesena: le prime immagini!

14 March 2016
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

Siamo stati all'apertura straordinaria per fornitori e stampa del nuovo punto vendita Ottimax a Cesena, che apre oggi, 17 marzo, ufficialmente al pubblico.

Si tratta del terzo punto vendita Ottimax: dopo le aperture di giugno 2014 ad Olbia e di ottobre 2015 ad Afragola (NA), Cesena ospiterà il terzo negozio della nuova insegna nata sulla base della pluriennale esperienza nel campo del fai da te di Bricofer.
E' già disponibile in anteprima il volantino del nuovo punto vendita, dedicato principalmente a professionisti e artigiani: scaricalo qui!

L'inaugurazione del negozio, che si trova a Cesena Nord, in Piazza Caduti del Lavoro 70, è prevista per oggi alle 9 e proseguirà fino al 20 marzo con rinfresco per tutti. 

Il nuovo negozio punta molto sul professionista utilizzando la doppia leva del prezzo e della presenza dei principali marchi di riferimento nel fai da te professionale. In particolare colpisce la presenza molto evidente dei loghi dei fornitori del punto vendita, raffigurati su numerosi cartelli molto grandi posizionati in tutto il negozio, e affissi nelle corsie in cui i prodotti sono presenti. Un modo efficace per far percepire al consumatore che Ottimax non è un discount, ma un concept che abbina qualità e prezzo.

Le offerte invece sono posizionate al centro della corsia utilizzando originali contenitori in legno dall'aspetto molto brico, una soluzione originale e molto ben contestualizzata con il resto dell'arredamento. 
A questo proposito abbiamo particolarmente apprezzato l'uso dei colori nel lay out del punto vendita. Il giallo e nero, colori sociali dell'insegna, sono naturalmente prevalenti e creano dei contrasti immediatamente percepibile con i prodotti dei fornitori, ottenendo una comunicazione molto efficace all'interno del punto vendita.

Uno dei punti di forza di Ottimax è la grande quantità di prodotti disponibili in pronta consegna, in particolare quelli dedicati al mondo dell'edilizia esposti nell'area di vendita sotto forma di show room e dipsonibili in grande quantità in magazzino. Ci è parsa particolarmente efficace la resa scenografica della corsia dedicata alle porte, con un assortimento molto vasto, una proposta che soddisfa le esigenze di tutte le tasche e una comunicazione molto chiara. 

L’azienda, 100% italiana, nasce nel 2013 basandosi su una formula di distribuzione innovativa che unisce il servizio della GDO alla qualificazione che caratterizza la distribuzione specializzata, con la vendita al dettaglio e all’ingrosso nello stesso punto vendita.
L’offerta commerciale di Ottimax è caratterizzata da un vasto assortimento in grado di soddisfare le esigenze di costruzione, ristrutturazione e manutenzione della casa: centro edilizia, elettricità, termoidraulica, piastrelle, vernici, ferramenta, falegnameria e giardino
Il nuovo punto vendita si sviluppa su 12.000 mq totali, suddivisi in 3.000 mq di area esterna dedicati al Centro Edilizia con percorso drive, aperto con orario continuato dalle 7.00 alle 20.30 dal lunedì al sabato e dalle 9.00 alle 20.30 la domenica , e 9.000 mq dedicati a tutte le altre aree di attività.
Ottimax si propone come un vero partner in affiancamento della sua clientela professionale e come risposta alle necessità che gli utenti finali evidenziano.
La conoscenza del mercato e delle esigenze di chi vi opera a livello professionale si traducono in accordi con tutti i migliori fornitori del mercato e primari produttori italiani per garantire qualità del prodotto e il miglior prezzo sul mercato.
L’attenzione dedicata da Ottimax all’utenza professionale è  confermata non solo dalle migliori proposte commerciali ma anche da una serie di servizi pre e post vendita loro riservati grazie alla OX WORK CARD:
  • Scontistiche riservate nei settori di interesse per la propria attività
  • Numero di telefono dedicato per poter inoltrare ordini via telefono, sms o whats app e ritirare la merce anche prima e dopo gli orari del punto vendita dalle 6.30 alle 21.00
  • Servizio di consegna speciale: Ottimax per il professionista è sempre aperto, 365 giorni l’anno 24 ore su 24, con un preavviso di sole 12 ore Ottimax consegnerà  direttamente in sede o in cantiere la merce di cui si ha bisogno
  • Condizioni di pagamento agevolato grazie alla carta di pagamento Ottimax, possibilità di aperture di credito, finanziamenti e sistema PAGODIL
Inoltre la volontà di dedicare le migliori risorse ai migliori clienti professionisti trova concretezza dell’ OX LAB, incontri formativi ed informativi completamente gratuiti con  fornitori ed esperti di riferimento del settore per aggiornamenti su nuovi prodotti,  nuove tecnologie e tecniche di lavorazione oltre che sui riferimenti normativi che incidono sull’attività dei professionisti.
I servizi dedicati, insieme alla disponibilità di prodotti professionali e tecnici delle migliori marche a prezzi più bassi del mercato garantiti, IVA sempre inclusa e l’ampia disponibilità di merce sempre in pronta consegna, fanno di Ottimax il fornitore ideale per il professionista.

Il punto vendita sarà aperto tutti i giorni dal lunedi al sabato 7.00 – 20.30 con colazione gratis cappuccino o caffé e cornetto dalle 7.00 alle 9.30 e la domenica 9.00 – 20.30. Caffè gratis tutto il giorno.
Il 16 marzo dalle ore 17.00 alle 21.00 Ottimax sarà aperto per un’anteprima dell’apertura dedicata alle autorità, professionisti, fornitori e stampa.

“Ottima qualità, massimo risparmio”, questa è lo slogan principale di Ottimax, ovvero offrire ai suoi clienti i migliori prodotti delle migliori marche a prezzi da ingrosso rimanendo assolutamente competitivi nei confronti della concorrenza” spiega Massimo Pulcinelli, Presidente del CdA di Ottimax. “L’apertura del punto vendita di Cesena è un altro importante passo verso una vera rivoluzione del mercato della costruzione e ristrutturazione. E’ una sfida tutta italiana e siamo impazienti di saggiare le reazioni dei clienti e di declinare questo modello con nuovi servizi sempre più innovativi dedicati ai professionisti anche in altre località strategiche per il nostro business”.